Dentro al cassetto. Nuove attrezzature per lo storage

Lo storage è sempre più sofisticato e semplice al tempo stesso grazie ai nuovi cassetti e alle attrezzature interne.

La facilità di movimentazione garantita dalle cerniere più innovative, la perfetta accessibilità a tutti gli angoli del mobile, la dotazione di accessori aggiuntivi per amplificare le possibilità di utilizzo: gli accessori inseriti all’interno del mobile contribuiscono in maniera significativa a migliorarne l’impiego, ma non si limitano alla mera funzione operativa. Le sponde dei cassetti, i divisori e i frontali interni presentano un look integrato per colore e materiali impiegati come si può vedere anche la nuova Bijou, la cucina proposta da Aran (proposta nella foto di apertura), si rivela un modello ad alta tecnologia in tutti i suoi componenti, dai fuochi in linea ad incasso a filo sul top fino alle attrezzature interne delle basi che completano l'area cottura, ovvero cassetti e cestoni in alluminio dotati di scomparti per ordinare utensili e stoviglie.

Silenzioso e affidabile - Hettich

hettich-cassetto

Il principio puramente meccanico Push to open Silent studiato da Hettich per i cassetti del programma ArciTech funziona come un sistema elettromeccanico: si apre da solo e si chiude in modo ammortizzato. La forza di estrazione, attivazione e la luce del frontale sono regolabili. Si tratta di un meccanismo funzionale, semplice e facile da installare; è infatti possibile montare questa funzione anche a posteriori senza modificare il cassetto.

Una collezione coordinata - Vibo

Vibo_03

La struttura in piatto ovalina e il fondo da 5 mm in vetro acidato o in HPL bianco sono i tratti distintivi di Kristal, la collezione coordinata di cassetti, colonne, soluzioni per angolo ed estraibili di Vibo. Tutti gli elementi sono personalizzabili con guide specifiche su richiesta e con altre tipologie di finiture per quanto riguarda il fondo e la struttura. L’abbinamento tra il filo a sezione rettangolare e il filo a sezione ellittica nella finitura cromato lucido, oltre al fondo in vetro, regala al prodotto un’estetica fresca ed accattivante.

Raccolta differenziata - Vauth Sagel

VAUTHSAGEL

Comfort e design senza tempo si integrano in Öko liner, i sistemi di raccolta differenziata di Vauth Sagel che possono essere integrati fin da subito con il cassetto per accessori. Una soluzione elegante e versatile, che permette il posizionamento degli accessori a diverse altezze e una molteplice possibilità di composizione die vani. Öko liner è stata premiata con l’Interior Innovation Award 2014.

Contenimento ad elastico - Romagna Plastic

Romagna Plastic_01

Pensata per offrire più spazio e rendere funzionale l’archiviazione e l’organizzazione delle provviste, Première Storage di Romagna Plastic presenta una base in legno forato arricchita da elementi contenitori e da un sistema di bande elastiche liberamente posizionabili. Un accorgimento che permette una pratica gestione degli spazi all’interno del cassetto, consentendo anche una separazione visiva per categorie di prodotto. La collezione è disponibile oggi anche nella nuova tonalità grigio orione.

Nessun vincolo - Furnital

Furnital_03

L’universal box, con i suoi accessori, è il cuore del sistema BelNet, la soluzione completa e flessibile per l’attrezzatura della cucina. Può essere usata per organizzare cassetti e piani di lavoro, ma allo stesso tempo può essere portata con sé durante la preparazione dei cibi o utilizzata in tavola come un vassoio multifunzione. Due tipologie di canali attrezzati di differenti altezze possono ospitare gli stessi accessori che si utilizzano per l’organizzazione interna dei cassetti.

Massima libertà - Blum

Blum_01

Una nuova variante per il sistema di cassettoni Legabrox di Blum: dopo Legabrox Pure, con superfici opache e in metallo, ecco Legrabox Free, con gli elementi inseribili di grandi superfici che permettono di allestire con maggior libertà i cassettoni. Vetro, legno o altri materiali si armonizzano con le spondine e conferiscono alta qualità all'interno del mobile. Ad esempio, utilizzando il vetro per gli elementi inseribili, si alleggerisce il look di tutto il cassetto, senza diminuirne funzionalità.

Integrazione totale - Grass

Grass_01

Nuovi frontali interni per le linee di cassetti Nova Pro e DWD XP di Grass, pensati per dare ancora più profondità a questi programmi. Possono essere utilizzati in entrambe le linee con differenti connettori frontali e si integrano perfettamente con i sistemi di alzatine Grass, come ad esempio la ringhierina rettangolare o rotonda Duowing o le alzatine di vetro. Il nuovo frontale interno è disponibile nei colori standard della spondina e si associa ai colori dei sistemi di divisori interni.

Pubblica i tuoi commenti