Day System, la nuova collezione living di Composit ad alta flessibilità

Estensione "naturale" della gamma cucine Composit, il programma Day System offre la possibilità di arredare il living con sistemi parete, scaffalature e librerie a muro o autoportanti. Che trasformano lo spazio giorno in luogo privilegiato, da vivere quotidianamente

Da anni Composit persegue l’idea di condividere e connettere gli spazi con soluzioni che integrano senza barriere gli ambienti adiacenti la cucina e con l'obiettivo di creare un unico spazio dal look omogeneo; diversi i sistemi Composit già sviluppati in questa direzione, progetti  estesi verso l’area giorno che offrono semplici soluzioni arredative di grande appeal e funzionalità. Composit, però, è andata oltre e, percorrendo questa strada, ha portato a compimento un progetto fortemente innovativo, flessibile e versatile: è il nuovo Day System - Living collection, risultato finale di un lungo percorso di ricerca e sviluppo. Day System è dunque un’estensione "naturale" della gamma cucine Composit, che nasce anche da un'attenta analisi dei nuovi modi di abitare la cucina stessa.

Dettaglio della composizione Day System, di Composit, finita in larice termico e in laccato opaco verde muschio

Esprime bene il concept di Day System l'ambiente ripreso nelle due FOTO sopraarredato con un elegante sistema parete in larice termico e in laccato opaco verde muschio, con  basi a terra (prof.: 48,6 cm) e libreria a spalla portante parzialmente in appoggio su di esse. La libreria, in una ritmica dinamicità di pieni e vuoti, è in parte chiusa da ante a ribalta e basculanti; le basi a cestoni utilizzano il profilo gola Linea.

Soluzione Day System con basi laccato opaco bianco calce e pensili con anta telaio alluminio
finito titanio e vetro bronzo riflettente

Day System "dialoga" così con la cucina e con il resto della casa creando un ambiente giorno continuo e omogeneo, un luogo privilegiato da vivere quotidianamente. Il programma prevede librerie a spalla portante o con contenitori orizzontali e verticali che creano composizioni per la zona giorno esteticamente affini alla cucina o indipendenti.

Day System: libreria centrostanza a spalla portante, che gioca sull'alternanza pieni/vuoti

Day System è dunque in grado di realizzare un habitat di qualità, dalle funzioni “fluide”, in cui la cucina "si relaziona" con living e l'arredo è pensato secondo uno stile raffinato e coordinato. Day Sytem offre un ampio ventaglio di possibilità compositive e una ricca palette di finiture sia per gli elementi strutturali sia per ante e frontali.

Parete living creata con Day System, con pensili in rovere impiallacciato tinto tabacco basi e basi sospese in laminato cemento scuro

Tra le possibili soluzioni realizzabili con gli elementi Day System, ecco una parete living (nella FOTO qui sopra) con pensili  in rovere impiallacciato tinto tabacco e con boiserie dotata di mensole in metallo finito laminato cemento scuro e montanti in rovere impiallacciato tinto tabacco, che creano vani a giorno rettangolari o quadrati (6o x 60 cm e 60 x 120 cm; prof.: 27 cm); il perfetto accostamento dei ripiani è reso possibile grazie ad un particolare sistema di congiunzione. Le basi sospese sono finite in laminato cemento scuro, in nuance con gli schienali della boiserie.

Day System in legno antico e laccato lucido beige, con contenitori in laccato opaco Peltro scuro