Le cucine Maistri a Roma nello store Taste & Design

Un nuovo showroom romano che mostra le collezioni dell'azienda Veronese Maistri. In mostra oltre alle cucine, anche l'eccellenza dei materiali.

200 metri quadri in cui trovano spazio 5 progetti cucina proposti in sette differenti soluzioni. Il nuovo showroom aziendale di Maistri nella zona nord di Roma è uno spazio studiato per ospitare le collezioni più importanti del brand veronese e per ispirare in modo diretto il pubblico.

Oltre alle cucine esposte, i designer del Gruppo Asso - di cui Maistri fa parte dal 2012 - si sono focalizzati sulla valorizzazione dei materiali utilizzati e sulla qualità dell'esposizione interna. Dalla pietra al legno e ai laminati, il flagship store Taste & Design pone l'accento sul rapporto tra i cromatismi e sui legami che intercorrono tra i piani, le ante e gli spazi delle cucine.

"Questa nuova avventura segna una tappa importante nel piano di rilancio di Maistri che stiamo portando avanti, non solo in Italia ma nel mondo - ha spiegato il presidente del Gruppo Asso, Giovanni Venturini -. Dopo lo showroom di Milano, inaugurato alla vigilia dell'anno dell'Expo, ora siamo approdati a Roma. E presto inaugureremo un nuovo spazio a New York, nel cuore di Manhattan."

IMG_6788Tra i cinque progetti cucina esposti nello showroom, sono presenti i tre nuovi modelli pensati dal designer Alberto Minotti. Giza, in laccato opaco e top in Lapitec; Viva, in laminato grigio e melaminico London Grey e con frontali in quarzo; Plus con finitura in cementina e in legno nella finitura olmo-grigio.

Giza

gizaIn Giza, il frontale, il top e il fianco sono caratterizzati da bordi inclinati a 45°, accostati tra loro. L'apertura dei cestoni è agevolata da una gola. Guidano il design precisi canoni di bellezza minimalista. Un progetto che si abbina perfettamente con tutte le finiture in pietra.

Viva

viva

Viva è un programma che spazia tra una vasta gamma di finiture, elementi di stile e di design. Elemento caratterizzante è l'anta con bordo superiore inclinato che ne agevola l'apertura.

Plus

 

plus

Il programma Plus è caratterizzato dall'anta a forte spessore, che raggiunge i 28 millimetri permettendo una presa solida e donando un'idea di compattezza e dal top inclinato. Grazie a questi parallelismi tra linee, anta e top combaciano in un unico spazio che nasconde in sé la gola, pratica e facile da raggiungere. Tra le finiture possibili, laccati opachi e lucidi e le essenze rovere e olmo.

Le nuove proposte si affiancano al modello Arka - uno dei modelli più richiesti dal mercato italiano - proposto in diverse finiture e soluzioni; e Arena, proposta in questo caso in laminato bordo unicolor e melaminico color canapa.