Bosch, attività web e radio per piccoli e grandi elettrodomestici

Con il digital contest "Da Zero a Uno" e un progetto di video di storytelling, Bosch promuove sul web la collezione di piccoli elettrodomestici. On air anche la campagna radio "Getta la spugna con Finisch e Bosch".

Nel mese di maggio, i piccoli elettrodomestici Bosch Elettrodomestici sono protagonisti di due nuove attività sul web. La prima è il concorso "Da Zero A Uno" dedicato a chi è alla ricerca di una “rivincita a portata di manico”nelle faccende domestiche. L'obiettivo è trovare sette tester a cui affidare la prova dei piccoli elettrodomestici Bosch, suddivisi nelle categorie Stiro, Aspirazione e Cucina. Per essere tra i sette fortunati basta pubblicare (entro il 15 maggio) una breve ma originale presentazione sul sito www.bosch-dazeroauno.it: una giuria selezionerà i candidati più adatti e gli affiderà un piccolo elettrodomestico Bosch per tre settimane. Durante il periodo, i tester redigeranno un simpatico diario che sarà trasformato in post pubblicati direttamente sulla pagina Facebook di Bosch Home e sul sito dell’iniziativa. I tre più votati dalla Community digitale diventeranno testimonial ufficiali di Bosch in una campagna di comunicazione online con protagonisti i piccoli elettrodomestici.

Kitchen Tales è il format che racconta sul web le storie dei piccoli elettrodomestici Bosch in 9 puntate
Kitchen Tales è il format che racconta sul web le storie dei piccoli elettrodomestici Bosch in 9 puntate

Sempre a maggio vengono lanciate le Bosch Kitchen Tales dedicate ai piccoli elettrodomestici: 9 storie create con la tecnica dell’animazione cartoon che saranno on line per tutto il 2016. Ogni episodio avrà per protagonista un piccolo elettrodomestico della gamma Bosch a cui corrisponderà una ricetta creata da Manuela Conti, food blogger con la passione per un’alimentazione sana e corretta ma al contempo gustosa. La pagina Facebook di Bosch Home farà da apripista lanciando, tramite post dedicati, i vari episodi. Gli appassionati potranno inoltre seguirli, mese dopo mese, sul sito www.bosch-kitchentales.it, sul quale troveranno anche approfondimenti sui prodotti Bosch e sulle loro funzionalità.

Infine, fino al 15 maggio, Elettrodomestici Bosch è on air con una campagna radio dedicata al concorso a premi “Getta la spugna con Finish e Bosch”. Lo spot della durata di 30 secondi è trasmesso sulle principali emittenti nazionali del Gruppo Mediamond (Radio 101, Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Kiss Kiss) durante l’intera giornata.
“Quando lavare i piatti è diventata una seccatura, è arrivato il momento di gettare la spugna”. Lo spot, dal linguaggio ironico e accattivante, vede protagoniste le lavastoviglie Bosch e invita a “gettare” la spugna e a dire addio al lavaggio a mano. Fino al 10 giugno, chi acquista una tra le lavastoviglie promozionate Bosch di ultima generazione e registra l’acquisto sul sito, riceverà in omaggio, direttamente a casa propria, un Golden Kit Finish. Il regolamento completo e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.gettalaspugna.it.