Anteprima FTK 2018 | Gaggenau

I nuovi centri di conservazione VarioCooling 400 sono combinabili in infinite varianti

Sarà in anteprima assoluta, durante Eurocucina 2018, che verrà presentata la nuova gamma di frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori e cantine vino climatizzate, combinabili in infinite varianti per creare un’elegante parete personalizzata e dal design unico.
I nuovi centri di refrigerazione VarioCooling 400 definiscono standard estetici e funzionali, testimoniando la visione avanguardistica di Gaggenau sul mondo delle cucine, concepite per adattarsi ai bisogni e agli stili di vita dei consumatori più esigenti. Per Gaggenau, infatti, la cucina è il cuore e l’anima della casa.
Ispirati alle grandi opere dell’architettura contemporanea, i nuovi centri di conservazione VarioCooling 400 sono stati progettati per offrire tutti i vantaggi della più moderna tecnologia del freddo, abbinati a un'estetica raffinata ed esclusiva. Modulabili e a scomparsa totale, grazie alla possibilità di combinare i diversi modelli in un'unica parete refrigerante, permettono di donare uno stile sofisticato, esaltandone al meglio l’estetica e l’impatto visivo.
Frigoriferi, Congelatori e Frigo-Congelatori VarioCooling 400.
La cucina diventa l'ambiente più raffinato della casa grazie alle nuove ante senza maniglia, disponibili in acciaio inox o integrabili con i pannelli dell’arredo.
Una perfezione estetica ricercata anche negli interni curati nel minimo dettaglio e rivestiti completamente in acciaio inox con elementi in alluminio anodizzato dalle tonalità del nero antracite.
I ripiani in sottile vetro trasparente e i balconcini in alluminio garantiscono grande capacità degli spazi, mentre cibi e contenitori, illuminati dalla calda luce dei faretti LED antiriflesso, vengono valorizzati da un’atmosfera avvolgente e suggestiva.
Tutti i modelli VarioCooling 400 sono caratterizzati, inoltre, dal nuovo sistema di apertura assistito: grazie all'innovativo meccanismo le ante si aprono con una semplice pressione della mano. Inoltre, l’ingegnoso sensore di prossimità è in grado di
anticipare i bisogni della persona, riconosce quando quest’ultima si sta avvicinando ed attiva automaticamente la luce e i pulsanti touch del dispenser dell’acqua e del ghiaccio integrato.
Cantine vino climatizzate VarioCooling 400.
Emulando le qualità intrinseche delle botti di rovere utilizzate per l’affinamento dei migliori vini, le cantine vino climatizzate VarioCooling 400 di Gaggenau sono realizzate per garantire le migliori condizioni di conservazione per le etichette più pregiate.
Dotate di vassoi in quercia e alluminio color antracite, grazie alle comode guide telescopiche consentono un’estensione completa dei portabottiglie e la possibilità di maneggiare in tutta sicurezza i vini al loro interno.
Per una conservazione ottimale delle bottiglie, VarioCooling 400 garantisce un livello minimo di vibrazioni e una precisa regolazione dell’umidità, oltre a impedire l’ossidazione del vino grazie a un filtro dell’aria ai carboni attivi.
Le cantine vino sono dotate di due o tre zone climatizzate indipendenti che, grazie al nuovo e intuitivo display TFT, consentono una precisa regolazione della temperatura, offrendo così le condizioni ideali di conservazione per ogni tipologia di etichetta, da
quelle pronte per essere bevute a quelle che hanno bisogno di anni di affinamento.
VarioCooling 400 può ospitare una collezione preziosa di vini che non solo è ben conservata, ma può anche essere contemplata e mostrata in tutto il suo fascino, grazie al pannello in vetro di presentazione e a cinque differenti intensità di illuminazione.
Sven Baacke, Responsabile della progettazione del marchio, ha dichiarato: “Questa nuova gamma è per Gaggenau la quintessenza della raffinatezza nel mondo delle cucine di lusso. VarioCooling 400 rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una cucina a scomparsa totalmente modulabile e integrata, dall'estetica senza compromessi. Abbiamo quindi lavorato soprattutto sul design degli interni, progettandoli in modo impeccabile con i materiali più pregiati e dotandoli di tutte le tecnologie d’avanguardia necessarie per soddisfare ogni esigenza”.