Anteprima FTK 2018 | Falmec

Sintesi è il nuovo sistema aspirante integrato al piano cottura a induzione

In occasione di Eurocucina | FTK, Falmec presenta una soluzione che si integra totalmente nel piano di cottura.
Sintesi di Falmec rappresenta una vera e propria rivoluzione del concetto di aspirazione in cucina; prerogative di questa soluzione innovativa sono la straordinaria unicità delle performance e del suo design, e l’unione - in un unico corpo - del sistema aspirante e del piano cottura a induzione.


Sintesi si integra perfettamente nel piano di lavoro con un apparato aspirante dotato di flap che si aprono durante il funzionamento, scomparendo e allineandosi in modo perfetto - quando chiuso - con il piano di cottura, per una superficie uniforme senza alcun spessore, ‘ostacolo’ o elemento visibile che ne agevola le attività in cucina e ne facilita la pulizia.
Il corpo aspirante si sviluppa in verticale - nella parte posteriore - in cui i fumi di cottura vengono aspirati in modo bilanciato, consentendo il massimo sfruttamento dello spazio interno del mobile e un ingombro quasi inesistente.


Sintesi assicura eccellenti performance di aspirazione, massima silenziosità grazie a particolari materiali fonoassorbenti ed efficienza energetica grazie a un particolare motore che le consente di raggiungere la classe energetica A++.
L’incontro ‘intelligente’ tra cottura e aspirazione, inoltre, consente una facile installazione che non prevede interventi di adattamento al piano di lavoro grazie a una cornice in acciaio inox che ne avvolge il corpo.
Sintesi, infine, dispone dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, materiali di origine naturale, in grado di trattenere gli odori e di ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura.
Una novità rivoluzionaria e innovativa che sintetizza e unisce tutta l’esperienza e il “know-how” nell'aspirazione con una tecnologia di cottura all'avanguardia, rappresentando la sintesi dell’eccellenza Made in Falmec