Anteprima FTK 2018 | CANDY GROUP

Tutte le novità built-in per i brand del gruppo

Le proposte Hoover, Candy e Rosières saranno protagoniste dello stand di 1200 mq di Candy Group all'interno del padiglione FTK di Eurocucina 2018, dedicato alla tecnologia degli elettrodomestici.
L’obiettivo di Candy Group è mantenere il ruolo di leader nel mondo della cucina e a tal fine ha effettuato negli ultimi anni un importante investimento in tecnologia e design che verrà esplicitato e valorizzato ad Eurocucina sui tre brand Candy, Hoover e Rosières, le cui novità ed eccellenze saranno presentate all'interno uno stand innovativo, di impatto memorabile ed immediatamente percepibile.

La scelta dei prodotti che verranno presentati ad Eurocucina rispecchia la volontà precisa del Gruppo di supportare i propri brand attraverso la sovrapposizione dell’identità delle differenti marche con i messaggi che li contraddistinguono: per Hoover il design sofisticato e la ricerca della frontiera tecnologica, con la presentazione di un innovativo sistema di conservazione, per Candy la smartness e la connettività, con la presentazione di una intera linea di forni connessi, e per Rosières la valorizzazione dell’haute cuisine francese, che si esplicita nella presentazione di un prodotto professionale pensato per le case di tutti.

I protagonisti che andranno a rispecchiare e simboleggiare i messaggi dei brand saranno i tre hero products: l’innovativo sistema di conservazione a caldo Hoover, il forno Candy Watch&Touch, e la colonna Rosières Sous Vide. I prodotti saranno presentati grazie all'utilizzo delle tecnologie più avanzate a supporto della comunicazione, approccio che è diventato il tratto distintivo di Candy Group.
Show cooking, Applicazioni Digitali, demo interattive, sperimentazione della VR (realtà virtuale): questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno l’esperienza altamente interattiva ed esperienziale degli utenti all'interno dello stand.

Hoover: innovazione, care e style

Hoover è un brand che da sempre ha un forte legame con l’innovazione e il design. Dopo aver presentato a IFA 2017 la Cucina del Futuro tramite la tecnologia della Virtual Reality, la più tecnologica forma di comunicazione sul mercato, Hoover non smette di stupire.
Hero product ad Eurocucina sarà l’esclusivo sistema di conservazione a caldo Hoover, l’ultimo ritrovato della tecnologia in materia di conservazione, frutto di un brevetto di proprietà di Candy Group e sviluppato in collaborazione con ricercatori universitari. Il nuovo forno introduce per la prima volta sul mercato il nuovo sistema della conservazione “a caldo”, che permette di avere pasti “ready to serve” a qualsiasi ora del giorno, anticipando il trend che si svilupperà in futuro e confermando il carattere del brand quale esploratore di nuove soluzioni per semplificare e migliorare la vita quotidiana. Inoltre, viene rinnovato il sistema di cottura delle pietanze grazie all'innovativa funzione slow-cooking.

Hoover parla di futuro, e non solo grazie alla Virtual Reality - grazie alla quale sarà possibile essere proiettati all'interno della “Kitchen of the Future” - ma anche con una riproduzione di Smart Kitchen che sarà concretamente presente all'interno dello stand. Ecco che forno, piano a induzione, cappa, frigorifero, lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice dialogano fra loro grazie all'esclusivo forno Vision 2.0, l’hub della cucina di Hoover. Un prodotto che incarna in tutto e per tutto i valori del brand: si tratta infatti di un forno touch screen connesso, dal design sofisticato, dotato di un sistema conversazionale tramite cui sarà possibile controllare anche tutti gli altri elettrodomestici.

Eurocucina sarà infine per Hoover l’occasione di presentare la “Premium Collection”, un bouquet di prodotti di assoluta eccellenza, in grado di abbinare le ultime tecnologie disponibili sul mercato a un design e ad una eleganza riconducibile a uno stile minimal ed essenziale.

Candy: connettività a 360° in pieno stile italiano

Da sempre i prodotti a marchio Candy hanno l’intento di offrire soluzioni concrete alla vita quotidiana dei consumatori, e per questo hanno un’interfaccia semplice e intuitiva pur offrendo tecnologie d’avanguardia caratterizzate da un design essenziale e da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’area espositiva dedicata a Candy punta tutto sulla smartness e sulla connettività a 360°, con prodotti caratterizzati da un elevato livello di comfort e da un design semplice e funzionale, con un focus sulla connettività e i comandi vocali, strategia fondamentale nel posizionamento del brand, che incarna l’intuitività tipica del genio italiano.
La forza e la peculiarità di Candy è la capacità di produrre intere linee di prodotti connessi ed in particolare verrà presentata ad Eurocucina la prima gamma al mondo di forni interamente connessi, dal più basico al più sofisticato, innalzando la tecnologia Wi-Fi a una commodity accessibile a tutti.

Hero product sarà in questo contesto il forno Watch & Touch, prodotto unico e altamente tecnologico con porta display interamente full touch per gestire ogni momento della preparazione del cibo attraverso un semplice tocco, oltre a poter usufruire di una serie di funzioni interattive.

Inoltre, Candy ha completamente rinnovato nell’estetica e nella tecnologia rispettivamente la sua linea più venduta, la Candy Timeless Collection, e quella di fascia più alta, la Candy Elite Collection per far capire al pubblico e ai visitatori da dove è partita l’azienda e gli ambiziosi obiettivi che si pone di raggiungere nel prossimo futuro.

Rosières: l’alta cucina francese per la prima volta nella cornice domestica

Rosières è un premium brand con una storia di oltre 150 anni che raccoglie una forte eredità e connotazione francese unite ad una storia di successo e una grande esperienza nell'ambito degli elettrodomestici: nel DNA del brand infatti c’è da sempre una forte tradizione culinaria che deriva da una stretta collaborazione tra ingegneri e scuole di catering francesi, con l'obiettivo di creare prodotti sofisticati e d'avanguardia, in grado di dare i risultati migliori anche ai consumatori più esigenti.
Per tenere sempre elevato il livello di qualità di propri prodotti e soprattutto per mantenere costantemente vivo il contatto con la gastronomia francese, Rosières ha fondato la Rosières Academy, che periodicamente organizza test sui prodotti, eventi, contest e concorsi di cucina che permettono di apprezzare le innovazioni e la capacità del brand di portare la cucina professionale nelle case di tutti.

Rosières sarà presente ad Eurocucina per portare la professionalità dell’alta cucina francese nelle case dei consumatori. Protagonista assoluta l’esclusiva colonna Sous Vide, tre elettrodomestici in uno, per cuocere, abbattere e conservare a caldo le pietanze grazie a una soluzione di estrema eleganza e impatto sia funzionale che estetico.
All’IFA di Berlino abbiamo presentato il meglio della nostra offerta nel comparto washing e floor care, mentre Eurocucina sarà la cornice perfetta per dimostrare come Candy sia all’avanguardia anche nel built-in e nel segmento degli elettrodomestici da cucina.” ha dichiarato Beppe Fumagalli, Amministratore Delegato di Candy Group “I nostri investimenti in tecnologia e la continua ricerca dell’innovazione hanno portato il Gruppo Candy a sviluppare una gamma di prodotti unici sul mercato, non solo perchè altamente sofisticati dal punto di vista tecnologico, ma anche belli da vedere e in grado di rispondere al meglio alle esigenze attuali dei consumatori

Con la gamma di nuovi forni interamente connessi Il Gruppo ha introdotto sul mercato un mix di prodotti che oltre a svolgere le proprie funzioni tradizionali in modo efficace ed efficiente hanno l’obiettivo di educare il consumatore all’innovativo metodo di conservazione a caldo, che mantiene intatte le proprietà nutritive dei cibi.” Ha sottolineato Marco Balliano, Head of Built-In Business di Candy Group “All’interno del nostro Gruppo, il segmento del Built-In sta facendo registrare i tassi di crescita e di penetrazione del mercato più elevati, a testimonianza della bontà delle scelte che abbiamo intrapreso per ampliare e rinnovare completamente la nostra gamma di prodotti.