X-MATT by ICA Group: la vernice del futuro

X-MATT è il nuovo prodotto antigraffio, anti impronta e autoriparante di ICA Group, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti per le sue caratteristiche innovative

Si è appena affacciata sul mercato e fa già parlare di sé. È la nuova linea di vernici per superfici ultra opache, anti-graffio e con potere autoriparante X-MATT di ICA, premiata lo scorso maggio a Xylexpo, fiera biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile.

Dopo aver introdotto sul mercato le rivoluzionarie vernici BIO, prodotte senza petrolio ma con materiali organici di scarto, X-MATT rappresenta l’ultima frontiera della ricerca e dell’innovazione di ICA Group, presente alla prossima edizione di Sicam, dal 16 al 19 ottobre a Pordenone (hall 2, stand A44-B45).

Le innovative vernici hi-tech della linea X-MATT, destinate agli arredi d’interni,  stanno sorprendendo il mercato per la resistenza estrema e per la facilità di manutenzione, oltre che per la resa estetica.

Grazie al calore, è possibile “cancellare” i graffi superficiali in pochi secondi. X-MATT è inoltre resistente alle macchie di caffè, è anti-impronta, resistente ai liquidi freddi (UNI EN 12720) e resistente al graffio (UNI EN 15186).

Disponibile in versione trasparente o in un’infinita gamma di colori ed effetti tridimensionali, morbida al tatto, con ridotte emissioni VOC, la linea X-MATT conferma ancora una volta ICA Group tra i leader di mercato a livello internazionale, risultato frutto degli investimenti in Ricerca e Sviluppo dei prodotti e dei processi da parte della società della famiglia Paniccia, da sempre attenta anche agli aspetti ecologici.

Ultra opacità impeccabile

Adatte per qualsiasi tipo di superficie, le vernici della linea X-MATT  ottengono delle ultra opacità con elevate caratteristiche prestazionali dal punto di vista chimico-fisico, mantenendo un livello di emissioni di VOC in applicazione al di sotto di quanto ottenibile con i prodotti UV tradizionali. Dal punto di vista estetico-formale il risultato è impeccabile e in linea con le tendenze “matt” degli arredi cucina contemporanei

In apertura e nelle foto in queste pagine si vedono alcuni esempi di applicazione delle vernici X-MATT.