Whirlpool, il piacere di scegliere

In un simpatico roadshow a Mogliano Veneto è stata presentata la neonata Whirlpool Italia, società che fa capo ai 5 brand del gruppo, e i prodotti novità per l’incasso con un focus particolare su Indesit.

Questo 2017 per casa Whirlpool è un anno sicuramente importante, tante infatti le novità che interessano il gruppo americano tra i leader in Italia nel mercato degli elettrodomestici a partire dalla nascita di Whirlpool Italia, la nuova società a cui fa capo Lorenzo Paolini e che a metà marzo si trasferirà nei nuovi uffici milanesi, vicino alla Fiera di Rho Pero.
I numeri della società in Italia sono da capogiro: 500 milioni di investimenti, 32,8% di market share, 5 siti produttivi e 7000 impiegati nella società che si affiancano alle tante novità di prodotto che riguardano tutti e cinque i brand, racchiusi da un concept unico che esprime sostanzialmente la possibilità di scegliere stile, prodotto o collezione in base alla propria personalità.
Il piacere di scegliere”, questo il claim scelto per raccontare la filosofia 2017 della grande casa Whirlpool, si traduce per il consumatore nella possibilità di scegliere elementi e stili diversi e la libertà di ricreare un mondo che parli di noi anche nell’ambiente domestico: KitchenAid, per gli appasionati gourmet che ricercano soluzioni professionali, Whirlpool per gli amanti del design esclusivo e della tecnologia intuitiva mentre la scelta dello stile di Hotpoint coinvolgerà tutti coloro che in un elettrodomestico ricercano la versatilità e performance secondo i propri desideri. Chi invece ricerca un compagno di viaggio affidabile per le esigenze della vita quotidiana apprezzerà il piacere di scegliere Indesit.

E proprio Indesit, lo storico brand italiano, sarà protagonista quest’anno di un’attività di comunicazione a 360° che prevede, tra le altre cose, la collaborazione con il designer Matteo Ragni che lavorerà alla creazione di tre concept interattivi di cucine che raccontano l’evoluzione degli stili di vita delle famiglie attraverso il design e che si traducano poi nella nuova linea di prodotti da incasso Aria di Indesit.
Nest Kitchen, Social Kitchen e Theatre Kitchen non sono delle vere e proprie cucine ma tre mood di ambientazioni interattive in 3D che saranno fruibili dal consumatore sul sito www.indesit.it. Un viaggio virtuale tra diverse tipologie di cucine attraverso cui sarà possibile scoprire e sperimentare le diverse funzionalità dei prodotti che compongono la suite Aria che si declina in tre differenti linee corrispondenti ad ognuna delle ambientazioni proposte da Ragni: la gamma Aria Inox, essenziale e funzionale, connota perfettamente il mood della cucina NEST, Aria Inox Curved invece -  caratterizzata da brillantezza, matericità e robustezza – è un facile esempio di cucina SOCIAL, mentre il design delle linee e lo stile ricercato del vetro di Aria Glass riflettono le caratteristiche tipiche della cucina THEATRE.