Whirlpool e Hotpoint conquistano gli iF Design Awards 2017

Premiati con gli iF Design Awards per la qualità del design, il microonde Chef Plus e la linea da incasso Class 9.

Il microonde Chef Plus di Whirlpool e quattro elettrodomestici della linea da incasso Class 9 di Hotpoint (il piano a induzione, il forno a microonde, il forno a vapore e la macchina per il caffè) sono stati premiati con gli iF Design Awards 2017.
I riconoscimenti, assegnati annualmente dall'International Forum Design, storica organizzazione indipendente tedesca, sono tra i più autorevoli a livello globale nel mondo del design. Una giuria composta da 58 esperti internazionali ha selezionato i vincitori tra oltre 5.500 candidature provenienti da realtà di 59 diversi Paesi.
Siamo davvero onorati di aver ricevuto questi riconoscimenti - ha commentato Andrea Riggio, Direttore Marketing di Whirlpool Italia -. Per entrambi i brand sono stati premiati prodotti in grado di rappresentarne al meglio i valori estetici e funzionali, il design raffinato e la cura dei dettagli, il tutto sempre finalizzato alla soddisfazione delle diverse esigenze dei consumatori”.
CHEF_PLUS__HD_DG201607016
Whirlpool Chef Plus
L’innovativo microonde Whirlpool Chef Plus si distingue per il design raffinato e minimalista che lascia intuire funzionalità e performance eccezionali. La sua superficie lucida cattura l’attenzione, facendo convergere lo sguardo verso l’interfaccia touch semplice e intuitiva, mentre alcuni dettagli, come la banda di metallo cromato all’interno della maniglia, fanno da contrasto con lo sfondo. Chef Plus è un microonde rivoluzionario, che permette di cucinare come uno chef anche se si ha poco tempo a disposizione. Dotato della tecnologia Crisp, combinata con Dual Power (la tecnologia esclusiva di Whirlpool che controlla la distribuzione delle microonde all'interno della cavità del forno), questo forno permette di preparare una sorprendente varietà di piatti, grigliando, cuocendo e friggendo alla stessa incredibile velocità con cui scalda e scongela i cibi. La tecnologia Crisp assicura performance al top della categoria: cibi cotti alla perfezione, teneri dentro e deliziosamente croccanti fuori.

Hotpoint Class 9: Piano a Induzione
Elegante e iper flessibile, il  piano a induzione Hotpoint Flexi Zone è dotato della tecnologia Flexi, grazie alla quale è possibile adattare l’area di cottura ai diversi tipi di pentole. È così possibile utilizzarlo come due zone separate o come una unica area extra large. Grazie alla funzione booster da 5,4 W il piano arriva immediatamente alla temperatura massima anche con l’attivazione della zona Flexi; l’intuitivo Slider permette di controllare le zone di cottura in maniera semplice e precisa, scegliendo tra 9 livelli di potenza e numerose funzioni di cottura.

Hotpoint Class 9: Forno a Microonde
I microonde da incasso Hotpoint vantano una serie di funzioni e di innovazioni che li rendono un vero e proprio alleato  per cucinare in maniera rapida, nutriente, sana e al tempo stesso gustosa. Che vogliate preparare dei dolci fragranti e dorati o delicate verdure al vapore, sarà semplice raggiungere i risultati desiderati grazie alle funzioni Crisp,  Steam e all’innovativo 3-D-System. Quest’ultimo emette microonde da due diverse fonti per ottenere una distribuzione ottimale del calore all’interno della cavità,  riducendo i tempi di cottura e i consumi energetici. Le funzioni e i programmi sono poi studiati per soddisfare le necessità della vita di oggi e per preparare portate deliziose con quel tocco in più di cura e passione verso i propri cari.

Hotpoint Class 9: Forno a Vapore
Il nuovissimo forno a vapore Hotpoint è stato progettato per essere estremamente versatile. Oltre al vapore è possibile utilizzarlo in modalità ventilata, ottenendo una perfetta doratura  dei cibi, mentre con la combinazione di funzioni ventilata e vapore i cibi risulteranno teneri e croccanti in poco tempo. Regolando temperatura e umidità è possibile, infatti, ottenere portate tenere dentro e croccanti fuori. Questa funzione è perfetta per preparare arrosti, cuocere cibi surgelati e dessert. La combinazione di funzioni intelligenti e del sensore di temperatura integrato rendono facile scongelare, scaldare e cucinare in poco tempo, mentre i controlli full touch semplificano l’esperienza di utilizzo.

Hotpoint Class 9: Macchina per il caffè
Ideata per integrarsi alla perfezione con il design contemporaneo degli altri elettrodomestici della linea da incasso Hotpoint, la macchina per il caffè permette di godere di un caffè sempre ottimo e in grado di soddisfare i diversi gusti personali. È possibile utilizzarla con il caffè in grani, per un gusto più fresco, o con miscele già pronte, per un vero espresso dal sapore intenso e vellutato, con la possibilità  inoltre di  regolare temperatura e lunghezza (quantità d’acqua) secondo i propri gusti personali. Il montalatte integrato offre poi l’esperienza di un caffè da veri intenditori ancora più completa.

 

Pubblica i tuoi commenti