Whirlpool® si prende cura della casa in modo intelligente

Al CES® 2018 di Las Vegas, Whirlpool Corporation presenta nuovi elettrodomestici Smart. Con app integrate pensate per gestire e programmare le diverse funzioni

Presso il CES® di Las Vegas - il Salone americano dell'hi-tech più atteso dell'anno, che si svolge dal 12 al 19 gennaio - Whirlpool Corporation presenta una serie di importanti novità nella sezione Smart Home, presso il Sands Expo Center. Con un obiettivo principale: gestire  l'ambiente domestico in modo più “smart” e più accessibile alle famiglie. L'intento dell'azienda è infatti quello di soddisfare le reali esigenze dei consumatori  attraverso elettrodomestici più intelligenti e integrazioni di app sempre più all’avanguardia. Il filo conduttore dello stand Whirlpool Corporation è Whirlpool® Every day care® experience ovvero riuscire ad offrire un’esperienza immersiva nel mondo di novità proposto dall’Azienda, che comprende sia nuove collezioni di elettrodomestici  Smart sia collaborazioni con Google, Yummly, Apple Watch e Amazon. Spiega Jennifer Tayebi, Communications Brand Manager Whirlpool Brand, Whirlpool Corporation "Vogliamo che i nostri elettrodomestici rendano semplice la vita delle famiglie in tutte le attività quotidiane. A partire dall'integrazione degli elettrodomestici con Yummly, ai comandi vocali, tutti potranno prendersi cura dei propri cari nel miglior modo possibile.”.

Presso lo stand sono esposti gli ultimi elettrodomestici intelligenti a marchio Whirlpool® come la gamma Smart Front Control e la linea di microonde Smart Over con tecnologia Scan-to-Cook, che nel corso del 2018 saranno integrate con Yummly per fornire un’esperienza di cucina personalizzata. L’utente sarà in grado di controllare questa gamma attraverso l'app Yummly per integrare ricette e funzionalità di cottura in un'unica piattaforma. La modalità di cottura True Convection sui microonde Smart sarà compatibile anche con l'app Yummly per integrare ricette e funzionalità di cottura in un'unica piattaforma. Basta selezionare la ricetta da un database e inviare le istruzioni di cottura direttamente all’elettrodomestico. Le istruzioni includono tutte le fasi di cottura, dal preriscaldamento alla regolazione della temperatura e della tempistica e la funzionalità Yummly all'interno dell'app mostrerà agli utenti tutta la procedura dettagliata anche grazie a immagini e video, per guidare i consumatori nella preparazione del piatto[3].

La lavasciuga Whirlpool® Smart-All-in-One

La Lavatrice e Asciugatrice Smart All-In-One supporterà le famiglie nelle attività quotidiane, anche quando tutti i componenti della famiglia sono impegnati o si sono dimenticati il bucato. Lavatrice e asciugatrice in un unico elettrodomestico compatto e perfetto anche per gli ambienti più piccoli che consente di impostare l’inizio dell'asciugatura al termine del ciclo di lavaggio.

Per rendere ancora più smart i propri elettrodomestici, Whirlpool® ha inoltre ha attivato importanti collaborazioni con Google, Amazon e Apple.
La prima, attivata con Google Assistant, grazie alle funzionalità di comando vocale in tutta la cucina, consentirà di chiedere al microonde quanto tempo rimane alla fine della cottura, impostare e regolare la modalità di cottura, impostare la temperatura e il tempo, avviare un ciclo in lavastoviglie o impostare la temperatura in frigorifero.
Con Amazon Alexa ,Whirlpool® propone comandi vocali nella linea di lavaggio che consentiranno di avviare, arrestare e mettere in pausa la lavatrice oppure di chiedere all’asciugatrice quanto tempo rimane. In questo caso l'obiettivo è di rendere sempre più semplice anche l'uso del comando vocale tramite dispositivi abilitati per Alexa, in modo tale che  l’unica cosa da fare sia solamente dire così: "Alexa, quanto tempo manca all’asciugatrice?”";
Con Amazon Virtual Dash Buttons, i frigoriferi interconnessi consentiranno di ordinare ingredienti e prodotti  direttamente dai loro schermi LCD touchscreen.
Con Apple Watch, infine, Lavatrice e Asciugatrice Smart All-In-One possono essere controllate a distanza da un dispositivo mobile tramite l'app Whirlpool®. Le notifiche sullo smartphone o sull'Apple Watch vengono inviati una volta completato il lavaggio della biancheria e quindi non sarà più necessario controllare se il ciclo è terminato.

Il piano cottura a gas Smart Front Control Range, di Whirlpool®

 

Whirlpool e Yummly si sono aggiudicati anche tre 2018 CES® Innovation Awards: per la Whirlpool Smart Suite realizzata in acciaio inossidabile resistente alle impronte digitali; per il microonde Whirlpool® Smart con tecnologia Scan-to-Cook; per Yummly 2.0 con riconoscimento degli ingredienti e ricette collegate.

 

Pubblica i tuoi commenti