Whirlpool Italia, nuova organizzazione commerciale

Dal primo settembre Marcello Potenza assume il ruolo di Sales Director Combined Built-in della nuova struttura commerciale di Whirlpool Italia. Sarà responsabile per tutti i marchi del Gruppo distribuiti in Italia

Dal primo settembre è operativa la nuova organizzazione commerciale di Whirlpool Italia che riporta direttamente a Lorenzo Paolini, AD di Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea,
Con l’obiettivo di presidiare al meglio la strategia sulle marche e di rafforzare il ruolo di leadership, il nuovo modello prevede due nuove divisioni, una dedicata al Built-In  e una dedicata al Free standing, ognuna delle quali seguirà le attività di tutti i marchi di Whirlpool Italia: Hotpoint, Indesit, Ignis  KitchenAid e Whirlpool.

Marcello Potenza, Sales Director Combined Built-in di Whirlpool Italia

La divisione Built-In è guidata da Marcello Potenza, ben noto al canale per il suo precedente ruolo di direttore commerciale incasso di KitchenAid, Whirlpool, Ignis. Con la nuova organizzazione assume il ruolo di Sales Director Combined Built-in e si occupa anche dei brand Hotpoint e Indesit .

Alberto Di Luzio assume, invece, la nuova carica di Sales Director Combined Freestanding di Whirlpool Italia dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di Sales Director Freestanding di Indesit e Hotpoint, ed espande la propria responsabilità anche ai marchi Whirlpool e Ignis.

Completa la nuova task force, la divisone già esistente dei Piccoli Elettrodomestici di Whirlpool Italia.

 Secondo quanto dichiarato Lorenzo Paolini: “Questa riorganizzazione rappresenta un passaggio chiave nella strategia di Whirlpool Italia, garantendo alla nostra struttura commerciale un assetto che siamo sicuri si tradurrà in un rafforzamento della nostra leadership sul mercato. Sono certo che Marcello e Alberto con le loro competenze sapranno guidare il business verso una completa integrazione”.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti