+ VENOVO, di Poggenpohl, vince il “Best of Best” agli Iconic Awards 2019 e il German Design Award 2019

Due premi per +VENOVO, della la tedesca Poggenpohl, sistema cucina progettato da Sören Jungclaus e Mathias Knigge

Il sistema cucina + VENOVO, del top brand tedesco Poggenpohl, si è guadagnato una doppia vittoria: agli Iconic Awards: Innovative Interior 2019 e al German Design Award 2019, nella categoria "Cucina". E non è neppure la prima volta che Poggenpohl vince entrambi i premi. "Vediamo + VENOVO come un prodotto iconico, capace di ispirare i nostri clienti più esigenti a pensare in modo innovativo al living e alle cucine", afferma Gernot Mang, amministratore delegato di Poggenpohl. "Nessun altro mobile cucina integra tutte le funzioni in una sola unità con tale coerenza. Siamo molto orgogliosi di questo."

Nel 2019, + VENOVO è stato selezionato tra centinaia di candidati internazionali come vincitore "Best of Best" agli Iconic Awards nella categoria Cucina e Casa. "Con il suo design pulito e e lineare,  l'elemento cucina +VENOVO appare elegante e senza tempo"... Nel complesso, è stato lodato  "il suo design elegante che convince sia formalmente sia funzionalmente fin nel dettaglio e che sviluppa un effetto unico, specialmente in spazi aperti."
Obiettivo dei progettisti di + VENOVO - Sören Jungclaus e Mathias Knigge - era infatti  creare un elemento free standing di valore estetico a 360°, su tutte le facce, in linea con le tendenze attuali. Allo stesso tempo, +VENOVO organizza tutte le funzioni con eleganza e raffinatezza, dal piano di lavoro al forno fino al frigorifero e al lavello. Realizzato in numerose ed eleganti eleganti versioni, +VENOVO si può adattare allo spazio architettonico o assumere il ruolo di protagonista come succede, ad per esempio, nell'esclusiva versione in legno di Makassar abbinata a raccordi e maniglie in nero opaco e piani di lavoro in Nero Assoluto satinato. La funzionalità del mobile singolo è completata da armadi e credenze.

+VENOVO è stato  scelto come vincitore nella categoria "Cucina" anche al German Design Award 2019, come prodotto "adatto ad ogni stile di vita e tuttavia capace di distinguersi per la sua unicità" e per "design forte".