Valcucine Expo Sessions

A Expo 2015 e nel flagship store di Milano Brera, Valcucine propone prodotti, appuntamenti ed eventi all'insegna della sostenibilità, del gusto e del design

In occasione di Expo 2015,  Valcucine rinnova il suo impegno a sostegno della cultura della sostenibilità, proponendo vari appuntamenti dedicati durante i sei mesi della kermesse milanese, sia all'interno del sito espositivo sia nel Flagship Store Valcucine a Milano Brera.

All’interno del format Identità Expo, dove è presente sino al 31 ottobre, la cucina Artematica con l’innovativo schienale attrezzato New Logica System, dal 1 al 3 maggio ha già fatto da scenario alle performance di grandi chef, tra cui Massimo Bottura,Carlo Cracco, Giancarlo Perbellini,  Moreno Cedroni, Davide Oldani, Antonino Cannavacciuolo, solo per citarne alcuni.

In Expo, Valcucine è presente anche nel cluster Cereali e Tuberi, partner di Farine Varvello, in un percorso  di colori, superfici, profumi e suggestioni che rimandano alla coltivazione dei frutti della terra più noti e diffusi al mondo, che sfocia nel grande spazio coperto, all’interno del quale si svolgeranno eventi, conferenze sulla salute alimentare e show cooking nell'ambiente arredato da una cucina Artematica Vitrum con New Logica System e un bancone Meccanica.

Presso il Flagship Store Valcucine a Milano Brera (in corso Garibaldi 39, da martedì a sabato, orario 10.00-18.00),  per tutta la durata dell’Esposizione Universale, oltre a poter visitare l’Eco Bookshop Valcucine, si potrà ammirare l'installazione Tempting Art. I curatori , Maurizio Galante e Tal Lancman, hanno invitato 22 ospiti a cimentarsi in una sfida culinaria a livello artistico. Architetti, creativi pubblicitari, fotografi, pittori, designer industriali e artisti hanno realizzato un progetto che ruota intorno ad una serie di concetti e di sapori, con un menu immaginario da divorare prima con gli occhi, e poi con la mente.

Pubblica i tuoi commenti