Un nuovo showroom a Milano per Stone Italiana

Stone Italiana apre un nuovo spazio a Milano, in via Visconti di Modrone: una boutique showroom che vuole essere luogo di incontro e lavoro tra architetti e designer.

Un nuovo showroom nel cuore di Milano San Babila. Stone Italiana approda in via Visconti di Modrone con uno spazio che mira a diventare luogo aperto di incontro, discussione e confronto tra architetti e designer, in una sorta di boutique contenitore delle novità del gruppo, in cui trovare un partner strategico per progetti di interni.
Nella zona centrale dello spazio, un tavolo-contenitore rivestito da una scenografica superficie in Craken Craquelé (l’innovativa superficie di pregio che rivisita in chiave contemporanea e macro il concetto di craquelé, grazie a un processo di rottura e ricomposizione a mano di lastre monocolore) ospita pratici cassetti scorrevoli con all’interno tutta la gamma delle collezioni dell’azienda veronese, e un corner di edizioni limitate e pezzi unici frutto di collaborazioni prestigiose.

Le pareti e il pavimento, diventano grandi superfici che accolgono quelli che sembrano quadri di quarzo, un’esposizione d’impatto per cogliere la varietà cromatica, gli accostamenti in nuances, e l’energia delle diverse strutture delle superfici.
All’ingresso e in un ambiente laterale più raccolto, quinte scorrevoli a tutta altezza permettono di cogliere le differenti finiture e caratteristiche delle lastre (lucide, opache, o decisamente più materiche e ‘rough’) a mettere in evidenza tutta la polivalenza e la creatività di un’azienda in continua espansione, dove l’adattamento alle necessità di un mercato in costante trasformazione e la capacità di ascolto delle esigenze del cliente sono parole chiave dell’operare.

Pubblica i tuoi commenti