Trentesimo Store italiano per Stosa Cucine

A poche settimane dall'apertura degli showroom di Aprilia e Saronno, è stato inaugurato il monomarca di Orzinuovi, senza dimenticare il presidio dei mercati esteri con la partecipazione alla Foire de Paris

Non si ferma l’espansione in Italia di Stosa Cucine che con lo Stosa Store di Orzinuovi ripropone, in un’area di 320 metri quadri, il nuovo concept espositivo del brand, teso a rappresentare design distintivo, qualità di materiali e molteplicità di finiture che caratterizzano le cucine Stosa.
Il nuovo negozio è conferma di una partnership consolidata, stretta con uno storico cliente dell’azienda, Centro Mobili Design, già proprietario dello Stosa Store di Brescia.

Ampia la varietà di gamma che trova spazio nell'ambiente: 12 le cucine esposte sono state selezionate per raccontare la capacità del brand di soddisfare le diverse esigenze di stile e funzionalità dei consumatori.
In un atmosfera caratterizzata da una prevalenza di tonalità neutre e morbide, il visitatore viene accolto da una luce calda in grado di esaltare i dettagli delle superfici e delle composizioni presenti e di rendere il percorso di conoscenza dei modelli una shopping experience unica.
Infinity, modello top seller della produzione, viene proposto in quattro differenti varianti, a dimostrazione della flessibilità progettuale che contraddistingue le cucine Stosa.
Metropolis, contraddistinta da inediti accostamenti materici e da soluzioni ergonomiche all'avanguardia, viene presentata in due alternative molto diverse, e racconta, anch'essa, come mixabilità di colori, texture e soluzioni sia uno dei plus del brand.
Non mancano composizioni più classiche come Virginia o Bolgeri, o dal mood industrial, come City.
Newport, presentata in anteprima a EuroCucina 2018, stupisce i visitatori per la suo impatto scenico, per l’anta con maniglia nascosta nel telaio e il grigio pernice della finitura.
Nell'Area Tecnica il cliente può avere piena visibilità della varietà delle combinazioni Stosa in termini di realizzazioni, finiture, colori, maniglie e accessoristica interna e sentirsi partecipe della definizione del progetto, fino alla personalizzazione di ogni dettaglio.
Nel nuovo Store sono disponibili anche le nuove carte da parati, le ultime soluzioni per l’illuminazione interna di basi, pensili e colonne e tutti gli elementi che contribuiscono a veicolare il valore del progetto Stosa.
I prodotti di Stosa Cucine sono il risultato di una propensione dell'azienda alla creazione di soluzioni innovative, ergonomiche e di design, in cui la qualità è la matrice principale.
La costante espansione sul territorio è la naturale risposta ad un mercato che sempre più manifesta apprezzamento per le cucine di Stosa, azienda che da più di 50 anni si distingue nel settore di riferimento come un’eccellenza del Made in Italy.
L’azienda si dimostra ancora una volta capace amplificare i valori di cui è portatrice attraverso partnership con rivenditori che condividono la stessa etica e lo stesso approccio al prodotto e al mercato.
La strategia di espansione in Italia è abbinata allo stesso tempo ad una strategia volta a incrementare il presidio del brand nei mercati esteri e a continuare l’espansione nei paesi target, attraverso la partecipazione a fiere internazionali di settore.
La Francia è uno dei mercati più importanti per Stosa Cucine e per questo motivo essa  partecipa alla 113 esima edizione della “Foire de Paris”, il più importante appuntamento fieristico francese del settore del mobile, che si terrà nella capitale dal 27 aprile all’8 maggio, portando in Francia la qualità e il design del più autentico Made in italy.
Lo stand di 110 mq si caratterizza per uno stile industrial, reinterpretato alla luce delle tendenze del design italiano più attuale: linee sobrie, essenziali e nette per ambienti e arredi che offrono la massima funzionalità, coniugando cifre stilistiche minimali a un fascino che si contamina di eleganza.
Lo spazio espositivo presenta tre modelli della linea moderna: Natural, Infinity e Metropolis con living coordinato.
Natural mixata con Color Trend accoglie in sé la commistione tra volumi geometrici e naturalità dei materiali, per un risultato estetico in grado di trasferire un’eleganza attuale e distintiva.
Infinity nella versione Restyle ripropone il suo design fortemente iconico, ma si veste di nuove finiture e materiali, e viene presentata con una profondità aumentata di basi, colonne e pensili e una maggiore componibilità progettuale.
Metropolis, sintesi di soluzioni ergonomiche all'avanguardia e contrasti materici inediti, viene esposta abbinata al living, per chi desidera mood coordinati negli ambienti open space.
L’azienda ha visto un crescente apprezzamento delle proprie proposte e soluzioni di arredo, che si distinguono per il design all'avanguardia e la qualità che solo il Made in Italy più autentico può garantire.
Stosa ha risposto con una continua espansione del brand sul territorio. inaugurando punti vendita specializzati, dove il consumatore può trovare consulenti esperti per progettare la propria cucina.
Padiglione 7.3 - Stand M 022