Tradizione e tecnologia per i sistemi di cottura Palazzetti

Strumenti multifunzione di design per l’indoor e l’outdoor

Per l’indoor

Bella IDRO di Palazzetti è una cucina economica a pellet che riunisce in sé cottura tradizionale, efficienza del riscaldamento ed estetica essenziale.
Arrivare a casa, trovare già la temperatura ideale e anche il forno e la piastra caldi e pronti per poter preparare il pranzo o la cena è possibile.  Tradizione e contemporaneità: Bella offre diverse tipologie di cottura con l’opportunità di modulare la potenza della fiamma a 5 livelli. Il forno in acciaio inox ha il doppio funzionamento (a legna ed elettrico) e sul piano in acciaio è possibile cucinare direttamente con le pentole o sulla pietra ollare.

Un prodotto esclusivo che può essere inserito anche nelle cucine più moderne e contemporanee, per integrare (o sostituire completamente) gli strumenti di cottura, per apprezzare di nuovo la tradizione e l’ineguagliabile gusto della cottura a legna.

Tutto questo mentre riscalda le stanze per il massimo benessere abitativo. Bella, infatti, è anche una caldaia tecnologica, programmabile ed efficiente, che può essere collegata all'impianto idraulico di casa come unico generatore oppure integrata a quello esistente. Completamente automatica e programmabile, è gestibile anche da smartphone. Bella ha un display digitale touch che consente di scegliere le fasce orarie di funzionamento.

Il focolare è interamente in ghisa, con forno in acciaio inox (che arriva a 230°) e anta in vetro con termometro elettronico, per gestire la temperatura in modo semplice e sicuro. Il piano cottura è in acciaio ad alto spessore.

Bella di Palazzetti sintetizza in sé l’autenticità della cottura tradizionale e il rispetto per la natura grazie all’uso del pellet, unendo un design innovativo alla massima efficienza: il rendimento medio, infatti, è pari al 92%

Caratteristiche tecniche
Dimensioni cm 90 x 63,2 x 85 h
Peso 250 kg
Potenza termica globale (resa): max 20 (kW) – 17.200 (Kcal/h)
Potenza termica all'acqua: 15 (kW) – 12.900 (Kcal/h)
Rendimento medio (globale): ~ 92%
Autonomia: max 24 ore**
Capacità serbatoio di alimentazione: 25 kg

Per l’outdoor Palazzetti UP: la cottura all’aria aperta scopre modularità, flessibilità e design

Palazzetti da tempo ha caratterizzato la sua gamma Palazzetti in Giardino con sistemi modulari e flessibili per poter vivere gli spazi outdoor nella massima praticità. Alla piacevolezza della convivialità, l’azienda ha voluto combinare l’esigenza estetica di un pubblico sempre più attento ed è così che ha creato UP, un nuovo concept di barbecue.
UP, infatti, può essere di libera installazione o da appoggio sopra un piano, da questo il suo nome (UP: sopra). Disegnato da Marcarch Design, ha linee morbide che si rifanno all'archetipo del focolare tradizionale, ripensato e depurato, riportato alle linee essenziali. Un elemento efficiente che può diventare protagonista di una vera e propria “zona cottura” da esterno, integrandosi con altri moduli ed elementi outdoor Palazzetti.


L’ergonomia è stata studiata in modo particolare, per garantire la massima piacevolezza di utilizzo:
- il braciere laterale è chiuso e ha un accesso dedicato per facilitare l’accensione della fiamma: il riverbero della fiamma durante la cottura è, così, minimizzato ed è possibile utilizzare una griglia di grandi dimensioni;
- la griglia mobile, che si aziona manualmente, permette il deflusso delle braci prodotte direttamente sotto la griglia: in questo modo la produzione di brace è continua e non disturba la cottura.
Up è realizzato in Marmotech colorato in massa, con inserti in acciaio inox e piano fuoco in materiale refrattario. È, inoltre, dotato del sistema Fast Fire Box: uno speciale cassetto cenere con circolazione d’aria per migliorare la combustione e facilitare la pulizia a fuoco spento.
Duttilità, versatilità, flessibilità e materiali scelti ad hoc per Palazzetti UP assicurano durata nel tempo, elevata resistenza agli agenti atmosferici e facilità di manutenzione.
Dimensioni: 109 x 51 x 139 cm