Tecnologia e design Sub-Zero Wolf

Schermata 2016-11-28 alle 17.17.01

Nel 1943, Westye F. Bakke costruì il primo freezer free standing nella cantina di casa sua a Madison, Wisconsin USA e fondò la Sub-Zero Freezer Company appena due anni dopo. Per 70 anni, Sub-Zero ha offerto sempre soluzioni esteticamente accattivanti, fino all’attualissima linea New Generation, innovative e tecnologicamente avanzate per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione domestica. Nel 2000 Sub-Zero ha acquistato il marchio Wolf Gourmet, un’azienda dedicata ai prodotti per la cottura, e ha creato apparecchi per la cottura di alto livello  per il mercato nazionale.
Schermata 2016-11-28 alle 17.15.47
Sub-Zero offre performance e design senza compromessi grazie a sistemi e tecnologie avanzati.
Sistema avanzato di purificazione dell’aria
Dentro i frigoriferi della Sub-Zero è presente un filtro dell’aria che usa una tecnologia sviluppata per la NASA (per la conservazione degli alimenti nelle stazioni spaziali) per ottenere una conservazione dei cibi unica al mondo eliminando all’interno del comparto virus, batteri ma soprattutto la presenza di gas ETILENE. Eliminando il gas etilene gli alimenti contenuti all’interno del comparto frigorifero durano più a lungo; ad esempio le mele si conservano fino a 2 mesi, i meloni fino a 3 settimane mentre il salmone rimane fresco come appena pescato per ben 4 giorni.
Nanotecnologia sui ripiani in cristallo temperato
I ripiani sono rivestiti da una pellicola trasparente che permette ai liquidi versati inavvertitamente di “ritrarsi” rimanendo sul ripiano e quindi di non scivolare al loro esterno cadendo sui ripiani sottostanti o scorrendo sulle pareti laterali.
Cerniere integrate
Il sistema di cerniere integrate montato sui prodotti della New Generation offre una combinazione ideale tra praticità di utilizzo e flessibilità di progettazione. Mantenendo una sezione di luce da 3 mm questo sistema di cerniere permette un facile accesso senza pericolo di danneggiare i mobili della cucina o gli elettrodomestici adiacenti. Inoltre agendo sulle cerniere è possibile se necessario bloccare l’apertura della porta a 90°, molto utile nel caso di installazioni adiacenti a pareti .


Wolf offre tecnologia sofisticata per la preparazione di piatti gustosi e perfetti grazie al Bruciatore a doppia corona sigillato da 5,3 kW a 0,1 kW brevettato Wolf. Il bruciatore a doppia corona sigillata Wolf vi offre due bruciatori in uno: la parte superiore fornisce una fiamma ideale per cotture ad elevata temperatura, come ad esempio per sbollentare, rosolare, sigillare la carne prima della cottura in modo ottimale. La parte inferiore invece, fornisce una fiamma ideale per cotture a bassa temperatura (funzione simmer), consentendo un controllo ottimale e preciso delle temperature per la preparazione di salse delicate o per sciogliere il cioccolato senza farlo attaccare evitando quindi il bagnomaria.

www.subzerowolf.it

Pubblica i tuoi commenti