TEAM 7 punta sul mercato italiano

L’azienda austriaca TEAM 7, da giugno, ha creato una struttura diretta con un gruppo di lavoro specializzato dedicato al mercato italiano.

90 milioni di Euro di fatturato nel 2016 (+ 5,9% rispetto all’anno precedente), 715 dipendenti - di cui il 29% sono donne e 45 sono gli apprendisti impiegati in falegnameria e negli uffici commerciali e amministrativi - oltre 35 milioni di Euro di investimenti dal 2008 ad oggi, un unico proprietario. Sono questi i numeri dell’azienda austriaca TEAM 7, la più grande falegnameria d’Europa che esporta prodotti in legno massello naturale di design in tutto il Mondo.

Con oltre 10 negozi di proprietà e 23 punti vendita monomarca e shop in shop, i prodotti TEAM 7 sono venduti in oltre 30 Paesi. E la richiesta di arredi di design rispettosi dell’ambiente e ricchi di una storia e valori veri è in costante crescita.
Nonostante questa forte vocazione internazionale, però, il 98 % del fatturato proviene ancora da Paesi di lingua tedesca e dall’Europa in generale, con l’1% sui ricavi totali realizzato dall’Italia. Anche nel Bel Paese è infatti sempre più tangibile la sensibilità nei confronti del rispetto dell’ambiente e del consumo consapevole. Una tendenza che ha coinvolto negli ultimi anni anche il settore dell’arredamento e che trova riscontro nelle proposte TEAM 7.

Anche sul mercato italiano nel 2016 abbiamo registrato una leggera crescita - ha commentato il direttore commerciale Italia e Svizzera Thomas Lehner, che guiderà il nuovo assetto distributivo -. Amiamo l’Italia, la rispettiamo e ne consideriamo la grande importanza che da sempre detiene agli occhi del Mondo. Siamo fiduciosi delle possibilità di crescita in questo Paese e per questo motivo abbiamo deciso di investire su un nuovo modello distributivo."

TEAM 7 si occupa dell’intero processo di creazione del valore, dalla coltivazione degli alberi di latifoglie europei alla segheria, fino agli stabilimenti per la produzione di pannelli e la costruzione dei mobili finiti. Ogni processo produttivo si tiene in Alta Austria, tra le fabbriche di Ried mi Innkreis e Pram, a eccezione di una segheria di proprietà in Ungheria.
Gli ingegneri lavorano a quattro mani con i designer per studiare soluzioni innovative e integrare in ogni mobile funzionalità e tecnologie.

 

Pubblica i tuoi commenti