Stosa Cucine e Simone Rugiati insieme nel 2015

La campagna di comunicazione 2015 di Stosa Cucine sui canali tradizionali e sui social vedrà protagonista insieme alle cucine, lo chef Simone Rugiati.

Una nuova importante collaborazione tra uno dei protagonisti dell'alta cucina italiana e uno dei marchi storici di cucine: la collaborazione tra il celebre chef Simone Rugiati e Stosa Cucine è l'ennesima prova che la sinergia tra due figure importanti del mondo della cucina made in Italy è qualcosa che funziona e può portare a risultati importanti.

Sono tante le collaborazioni che uniscono questi due mondi, e questo nuovo incontro sancisce ancora una volta l'importanza di investire in un canale specifico per la comunicazione dei prodotti ad uno specifico target. Ed è quello che Stosa Cucine intraprenderà da aprile con la nuova campagna di comunicazione cross mediale che interesserà le testate di settore, i quotidiani e i canali digitali e i social media, attraverso la creazione di contenuti innovativi presentati in concomitanza con il prossimo Salone del Mobile di Milano.

stosa cucine simone rugiadi comunicazione 2015_02
Lo chef Simone Rugiati, nuovo volto della comunicazione 2015 di Stosa Cucine.

La campagna 2015 sarà legata al nuovo claim "La vera cucina Toscana" e sarà supportata sui social - in particolare su Twitter - dall'hashtag #LaVeraCucinaToscana, con il quale saranno presentati una serie di eventi di intrattenimento nei punti vendita, caratterizzati da numerosi show cooking in cui lo chef esplorerà e reinterpreterà la tradizione culinaria toscana. Sarà anche aperto un concorso su Facebook (su cui Simone Rugiati è particolarmente attivo, ndr) grazie al quale, i vincitori prenderanno parte al nuovo documentario Stosa al fianco dello Chef Rugiati.


Toscano di nascita, Simone Rugiati incarna a pieno i valori in cui Stosa Cucine da sempre si identifica, quali l'importanza della tradizione italiana, la qualità, l'autenticità, e l'accessibilità dei propri prodotti. È uno degli chef più creativi del momento, amato e apprezzato dal grande pubblico per i suoi programmi "Cuochi e Fiamme" e "Food Maniac" in onda su La7d e "Io me e Simone" e "Io, Simone e gli altri" su Gambero Rosso Chanel, Rugiati rappresenta oggi una eccellenza della cucina italiana. Oltre che Chef è anche scrittore ed è attivissimo sui social network e non solo, tanto da progettare una Factory House multifunzionale da utilizzare come location per gli eventi gastronomici e in cui le cucine Stosa saranno protagoniste.