Sobrietà e linee discrete per la cucina Soul di Ernestomeda

Una collezione all'insegna dell’eleganza

Less is more è uno slogan usato spesso a sproposito, ma non nel caso dei prodotti Ernestomeda: l’azienda ha sempre perseguito con un attento lavoro di Ricerca & Sviluppo l’ideazione e la realizzazione di modelli di cucina altamente pratici e funzionali, caratterizzati da forme pulite e lineari.
Nelle diverse proposte Ernestomeda spicca la discreta eleganza dei molteplici elementi a scomparsa, a cui fa da contrappunto la linearità sobria degli elementi a giorno.
Il modello di cucina Soul, ad esempio, è dotato di diversi elementi a scomparsa che sottolineano perfettamente la sua doppia dimensione di ambiente di lavoro e spazio conviviale: è il caso dell’ampio tagliere scorrevole Quick, diretta emanazione della dualità di Soul. Utile per la preparazione dei cibi come piano d’appoggio, Quick può essere inoltre una pratica ed elegante copertura che nasconde il piano cottura, grazie al fluido movimento a scorrimento.

Soul si caratterizza anche per il pensile In Line con sistema di apertura ergonomico a vasistas, elemento esclusivo e brevettato Ernestomeda. Facile e leggero da aprire e chiudere, In Line è contraddistinto dalla purezza estetica del movimento, con il meccanismo di apertura e chiusura nascosto nei fianchi, che lo rende un perfetto “anello di congiunzione” tra cucina e living. All'interno del pensile può essere inoltre integrata la cappa Hood In Line.


Quasi mimetizzate nelle ante, le maniglie Tag Filter sono preziosi e discreti elementi in grado di assicurare salubrità all'ambiente cucina, grazie al filtro di areazione – posto sul lato interno - che consente il ricambio d’aria all'interno del mobile.

La maniglia Tab può caratterizzare l’anta Air nella composizione di Icon, disponibile ora anche nella versione IconColor. Un’attenta lavorazione del telaio in alluminio e del pannello in legno dell’anta, disponibile in un ampio ventaglio di finiture, consente l’incasso e la “scomparsa” della maniglia.

L’armadiatura Indoor, che può arricchire i modelli di cucina Soul, Icon e Obliqua, è personalizzabile in un’ampia gamma di finiture e attrezzabile negli scomparti interni con una molteplicità di elementi – come ripiani, cassettiere o vani per gli elettrodomestici a incasso. Indoor è dotata di ante rientranti, che “si nascondono” nei fianchi dell’armadio, creando un effetto a scomparsa fluido ed elegante e rendendo ancor più comodo e pratico l’utilizzo dei suoi spazi.

Arricchisce ulteriormente la composizione di Soul il nuovo tavolo SteadyTable, contraddistinto da vani a giorno accessoriabili con contenitori in cuoio, funzionali per l’uso in cucina e in grado di evocare la raffinatezza di uno scrittoio. I toni delicati del legno, che possono richiamare quelli del caramello, addolciscono la geometria del tavolo, rendendo maggiormente fluido il mix materico con il cuoio dei contenitori per i vani a giorno.

Armonico trait d'union tra l’ambiente cucina e l’ambiente living, il sistema Medley è configurabile in numerose combinazioni, grazie alla versatilità dei suoi spazi. Medley può essere infatti utilizzato come libreria o scaffalatura ampiamente personalizzabile o, ancora, come struttura retrobase attrezzabile con un’ampia scelta di accessori e utensili.

Pubblica i tuoi commenti