Snaidero, sviluppo internazionale sul contract

Importanti commesse per Snaidero, in Turchia e Corea: le sue cucine arredano immobiili di prestigio in tutto il mondo

Per contrastare la crisi, Snaidero, che negli ultimi tempi ha portato avanti importanti azioni di sviluppo, soprattutto nei cosiddetti mercati emergenti, ha potenziato la strategia di apertura ai mercati internazionali. Dopo avere inaugurato nuovi showroom a Johannesburg, Santiago, Tripoli, Singapore, Hong Kong e in Vietnam, l'azienda si è aggiudicata una nuova importante commessa in Turchia per la fornitura di oltre 200 cucine, in consegna entro lo scorso luglio, nel più prestigioso sviluppo immobiliare attualmente in corso nel Paese.

Il Gruppo Trump, attraverso il magnate Donald Trump, ha scelto nuovamente Snaidero (che ha già realizzato nel 2006 l'arredo delle Trump Tower di Chicago) che fornirà l'innovativo prodotto Orange per l'arredo delle cucine all'interno delle due lussuose Torri (nell'immagine in alto) in via di completamento a Istanbul, (144 metri di altezza per 39 piani) progettate dallo studio di architettura Brigitte Weber.

Dal 1992 ad oggi più di 7mila cucine Snaidero sono state installate in tutto il nord America all'interno di complessi immobiliari di grandi prestigio. Alle realizzazioni negli Stati Uniti hanno fatto seguito, negli anni successivi, i progetti acquisiti in Europa, Cina, Hong Kong, Singapore, Giappone, Malesia, Thailandia, Turchia, Dubai e Corea, paese quest'ultimo dove l'azienda friulana sta completando la consegna di una fornitura di cucine (con i due modelli Terra e Certosa, entrambe nelle versioni in legno), per un valore complessivo di 6 milioni di euro nel più importante sviluppo immobiliare attualmente in corso a Seoul.

Il contratto tra il Gruppo di Majano (Udine) e il committente Wooyung è frutto di una solida relazione tra il marchio friulano e l'agenzia di Tommaso Lee, da vent'anni portavoce del Gruppo Snaidero sul mercato asiatico. Gli standard di vita in Corea sono di tipo “occidentale” e avere una prestigiosa “villa” (così viene chiamato un appartamento, su piano unico, di oltre 250 mq), in una delle torri di 30 piani costruite nella capitale Seoul, attrezzato con una cucina “made in Italy”, è il sogno di ogni cittadino coreano. Sottolinea il presidente Edi Snaidero:“Il nostro business guarda sempre di più ai mercati esteri e al settore contract: siamo un'azienda che guarda avanti, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per essere in grado di gestire efficacemente i cambiamenti socioculturali e degli stili di vita”.