Snaidero inaugura un punto vendita a Johannesburg

Snaidero ha recentemente inaugurato un nuovo showroom a Johannesburg in Sud Africa. Oltre 250 metri quadri di area espositiva dove è possibile ammirare le ultime novità e i prodotti di punta del brand

Con l'apertura di un nuovo show-room a Johannesburg, Snaidero consolida la sua presenza in  Sud Africa, mercato in cui è già attivo da molti anni. Lo store di Johannesburg apre nuove opportunità commerciali, sia sul fronte retail che contract, in un mercato in forte crescita, ed è stato affidato a un partner locale con una grande conoscenza del mercato locale e con un’esperienza maturata in molti anni di attività nel settore.
La volontà è quella di scommettere su un brand che da tempo è un vero e proprio ambasciatore del design italiano. E proprio all'insegna del made in Italy è stata la serata inaugurale che ha visto anche la partecipazione del Console Italiano, del Direttore dell’ICE e di Sandra Snaidero in rappresentanza dell’azienda.

Un dettaglio inconfondibile di Ola 20
Un dettaglio inconfondibile di Ola 20

Posizionato in una zona commerciale di grande passaggio, il nuovo showroom Snaidero è stato progettato ponendo grande attenzione ai dettagli e creando delle vere e proprie ambientazioni ad hoc in cui è possibile cogliere appieno l’anima dei modelli e ammirarne la qualità, il design e la ricercatezza dei materiali.

In uno spazio di oltre 250 metri quadri si snodano otto composizioni che rappresentano l'intero sistema di cucine Snaidero suddiviso in 3 collezioni principali:  Icone, modelli unici disegnati da importanti architetti tra cui il bestseller Ola 20 che porta l'impronta inconfondibile di Pininfarina, nella foto di apertura.

Sistema, cucine dall’alta personalizzazione e altamente funzionali, e Everyone, la collezione pensata soprattutto per i più giovani.

La storia di Snaidero, che lo scorso anno a festeggiato i 70 anni di attività,  è sempre più contraddistinta da una grande spinta verso l'internazionalizzazione. Processo già avviato negli anni  ’70 e ’80 dal fondatore Rino Snaidero e oggi promosso ulteriormente dal  figlio Edi, amministratore delegato e presidente del Gruppo Snaidero dal 1996.

Way è la cucina disegnata da Michele Marcon e fa parti della collezione Sistema
Way è la cucina disegnata da Michele Marcon e fa parti della collezione Sistema