Nuovo showroom De Padova a Milano

Il nuovo indirizzo milanese di De Padova è uno showroom progettato da Piero Lissoni che rappresenta il concept nato dall'integrazione con Boffi.

Inaugurato con grande successo di pubblico il 28 ottobre 2015 in via Santa Cecilia a Milano, il nuovo showroom di De Padova interpreta un importante capitolo della storia di uno dei più noti brand milanesi, che da aprile 2015 è integrato con Boffi. Un luogo speciale, e volutamente riservato, dove il dialogo tra i pezzi iconici di De Padova e di Boffi mette in scena una dimensione di interior innovativa, ma con lo stile di sempre, grazie alla regia del art director Piero Lissoni.

"Lo spazio di santa Cecilia non ha vetrine su strada, è un luogo appartato ed esclusivo, che va cercato -  commenta Roberto Gavazzi, amministratore delegato dei due brand -. Crediamo che nel mondo, soprattutto nelle grandi capitali, sia questa la formula giusta e nel decennio futuro prevedo che ci saranno sempre meno vetrine e sempre più luoghi dove le persone possono trovarsi e ritrovarsi, legati ad un senso di appartenenza. È chiaro che bisogna lavorare sulle relazioni, sul passa parola e offrire un altissimo livello di progettazione".

showroom de padova + Boffi 2015 a Milano.

Una linea di pensiero di cui è fedele specchio la nuova casa di De Padova, un grande loft che non dimentica il passato e si apre a nuove relazioni e dinamiche in uno spazio di 1.100 metri quadri, su due livelli, inondato dalla luce. Un laboratorio di idee che si esprime nel percorso scandito da scenografie di reali soluzioni abitative. Il concept con cui nasce lo store De Padova integra, infatti, nell'esposizione suggerimenti complementari agli arredi della collezione e li contestualizza con bagni, cucine e armadiature del gruppo Boffi, ma soprattutto con una libreria di materiali di brand partner selezionati: dalle piastrelle alle resine (Cotto d'Este, Domenico Mori, Mosaico Micro, Nerosicilia), dai legni ai tessuti per rivestimenti e tendaggi (Altai, C&C ), agli impianti e elementi strutturali (Antrax. Domotica Swiss, DTE Impianti, Gaggenau, Laboratorio Audio, Lualdi) per arrivare ai complementi e agli oggetti per la casa (Fil de Fer, Flos, Makers) e a una selezione di opere artistiche grazie alla collaborazione con selezionate Gallerie d'arte.

Tutto a disposizione della clientela che, guidata da un team interno di architetti potrà realizzare progetti integrali a misura – completi di sistemi di riscaldamento, condizionamento e domotici – di interni e di terrazzi e giardini. Il nuovo punto milanese De Padova, così concepito, farà da volano alla diffusione capillare nel mondo del rinnovato valore del marchio, attraverso un piano previsto fino all'aprile 2017.

Dapprima inserendosi nel network esistente dei flagship store Boffi e, con il completamento di gamma in corso, con negozi che replicheranno nello stile, quello di Milano. Shop in shop che nei prossimi quattro mesi si apriranno a Londra, New York, Los Angeles, Miami, Francoforte, Zurigo, Barcellona, Anversa, Parigi, Montpellier, Cannes, Amsterdam, Rotterdam e Shanghai.