SHOWin3D consente un’esperienza immersiva di personalizzazione della cucina direttamente in store

L’applicativo sviluppato da Shin Software acquisisce i file CAD e li elabora con rendering 4k permettendo al cliente di operare qualunque variazione

Per il cliente finale che visita il punto vendita riuscire ad immaginare la propria cucina sfogliando le pagine di un catalogo, dovendo valutare l'aggiunta di eventuali componenti direttamente dai disegni delle schede tecniche, non è un processo semplice. Spesso la vendita si conclude grazie alla capacità di aiutare il cliente in questo processo.
Per agevolare il percorso creativo e la user experience dei potenziali clienti, Shin Software propone SHOWin3D, una piattaforma in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza immersiva che permette all'utente di sperimentare ed acquisire un gran numero di informazioni relative ai prodotti in forma quasi ludica, omnichannel e multilingua.

Grazie infatti al software progettato da Stefano Provenzano AD di Shin Software, con pochi click è possibile effettuare tutte le variazioni cromatiche o strutturali relative al modello di cucina precedentemente impostato, visualizzando istantaneamente il risultato in termini di stile e funzionalità.

Stefano Provenzano

Da oggi il mondo delle cucine e dell’arredamento si arricchisce di un nuovo player: il configuratore SHOWin3D - declinabile anche nella versione APP per dispositivi mobili - un alleato che aumenta considerevolmente il tasso di visite presso gli showroom facendo affluire un consumatore evoluto, informato e decisamente più orientato a finalizzare il processo di acquisto.