SenseCook Fry di AEG: il fascino controllato dell’induzione

SenseCook Fry di AEG è il piano a induzione intelligente dotato di una speciale tecnologia di cottura assistita: monitora il livello e le fasi di cottura e assicura risultati professionali, come al ristorante

L’induzione è la grande protagonista della cucina di oggi e AEG ha lavorato molto sulla definizione di un piano dalle straordinarie caratteristiche. Il risultato sono i nuovi piani AEG SenseCook Fry che, grazie alla innovativa funzione Cottura Assistita, permettono di impostare in pochi semplici passi, e attraverso un menù che guida l’utente in ogni fase, l‘esatta cottura di qualsiasi alimento, personalizzandola in base ai propri gusti o esigenze. Il piano imposta da solo la temperatura di cottura perfetta e ne monitora in maniera costante il processo, mentre la tecnologia AEG garantisce il riconoscimento automatico della pentola e ne permette lo spostamento sulla superficie senza interrompere la cottura.

Il piano parla con Te

Con il piano cottura SenseCook Fry è possibile navigare nel menu e nelle impostazioni in maniera semplice e veloce attraverso un’interfaccia touch evoluta. Si potrà, quindi, “parlare” al piano esattamente come al cameriere in un ristorante: basterà semplicemente indicare il tipo di alimento e il livello desiderato di cottura e il piano farà tutto il resto, garantendo piatti sempre gustosi.

I livelli di cottura preimpostati permettono di scegliere in maniera intuitiva e semplificata la particolare cottura di un determinato alimento rilevando, controllando e regolando automaticamente la temperatura durante le diverse fasi. Una serie di funzioni intelligenti evita anche possibili imprevisti e assicura risultati ottimali con il minimo sforzo.

Installazione più facile

Prestazioni, design e sicurezza contraddistinguono i piani SenseCook Fry, ma tra i plus c’è anche l’installazione semplificata e salva spazio, grazie a una rivoluzionaria nuova piattaforma AEG. Il massimo della semplicità trasferita per la prima volta anche nei piani di lavoro da 28 mm, grazie al corpo del piano cottura ancora più sottile. Da oggi non sarà più necessario prevedere l’areazione frontale e il separatore al di sotto del piano, semplificando così molto le operazioni di installazione.

Il piano SenseCook Fry è disponibile in due modelli, da 60 o 80 cm.

SENSECOOK FRY
Un piano intelligente tutto da scoprire

Display a colori integrato MaxiSight – Full Touch. Selezionando il tipo di alimento da cucinare e la tipologia di cottura desiderata, il piano attiva autonomamente il programma di Cottura Assistita più adatto.

Riconoscimento automatico. Grazie agli speciali sensori, la tecnologia SenseCook Fry riconosce automaticamente la pentola, suggerisce il momento ideale per iniziare a cuocere e imposta la temperatura ottimale, monitorandola in maniera precisa e costante.

Sistema di regolamentazione del calore su 14 livelli. Assicura la massima precisione delle fasi di cottura con risultati sempre perfetti.

Nuova estetica Windmill. Il piano MaxiSense in vetro nero bisellato è composto da 4 zone cottura, ed è dotato di un’area FlexiBridge che permette l’utilizzo di pentole di qualsiasi forma o misura.

Funzione PowerSlide. Attiva tre zone diverse con tre livelli di temperatura preimpostata per facilitare ogni fase di preparazione e garantire un’esperienza da chef professionale.

Hob2Hood. Grazie a un collegamento a infrarossi con il piano, la cappa si attiva e regola autonomamente l’aspirazione mantenendo la cucina priva di odori.

Funzione Sicurezza Bambini. Permette di cucinare in piena tranquillità e sicurezza grazie allo speciale blocco dei comandi.

 

Impossibile sbagliare! Il piano AEG SenseCook Fry imposta da solo la temperatura di cottura e ne controlla il processo, garantendo risultati impeccabili anche nelle cotture più delicate (come dimostra la prova pancake, nella foto)

 

Nella foto in apertura, il piano MaxiSense di AEG in vetro nero bisellato, con 4 zone cottura e un’area FlexiBridge