ScavoliniStore Cinisello

Scavolini Store Cinisello, tecnologia ed esperienza mix vincente
Tutti i servizi di progettazione più avanzati, un customer care online sempre attivo uniti all’esperienza del titolare Piero Bonadei nello Scavolini Store Cinisello

VOTA ORA

E’ stato tra i primi a intravedere le grandi potenzialità della specializzazione e del progetto monomarca, quando nel 2009 ha aperto lo Scavolini Store di Muggiò, a cui a fine di quello stesso anno si aggiunse lo store di Milano piazzale Corvetto, il più grande d’Italia. Nel 2011 è stata la volta del secondo store meneghino, in piazza Missori, nel cuore della capitale del design, poi quello di Monza a cui si è aggiunto, nel 2016, lo Scavolini Store Cinisello. Parliamo di Piero Bonadei, forte di un’esperienza di oltre 30 anni nel mondo dell’arredamento, da quando nel 1982 ha avviato la sua prima attività di mobiliere a Milano, trasferita poi a Monza, a tutt’oggi titolare degli Scavolini Store di Monza e Cinisello.

“Credo fortemente nella specializzazione – osserva Piero Bonadei – e non nel fare tante cose diverse ma male. Quando abbiamo iniziato, diventando esclusivisti, abbiamo fatto una bella scommessa: ma siamo riusciti a quadruplicare i fatturati nel giro di breve e siamo stati portati ad esempio da Scavolini, azienda con cui si è instaurato uno splendido rapporto di fiducia e collaborazione. I clienti hanno recepito subito il fatto che lo store Scavolini è l’azienda, e Scavolini ci supporta in tutto, dalla comunicazione alla formazione”.

Certo, poi a fare la differenza c’è senza dubbio il modus operandi con cui lavorano i due Sales Manager del punto vendita, Marco Bonadei e Alberto Buttò, e la segreteria. Grazie al sistema operativo sempre aggiornato e al software fornito dall’azienda, i due professionisti accompagnano non solo i visitatori a guardare, osservare e toccare dal vivo tutte le novità e le nuove proposte di cucine del mondo Scavolini, ma offrono un servizio di progettazione computerizzata per creare soluzioni e proposte d'arredo personalizzate, adatte a tutte le esigenze con il Visual Planner che permette anche la realizzazione di rendering tridimensionali fotorealistici.

Anche per la comunicazione si è cercato di sfruttare fino in fondo le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. “A una persona del nostro team – prosegue Bonadei, affiancato da un paio di anni a questa parte dai due figli – è stato affidato il compito della gestione dei social media e dei network più popolari tra i consumatori, ciò permette di gestire al meglio il Customer CareOnline. Facebook, Instagram, LinkedIn e Pinterest hanno aperto un nuovo scenario nel business: i consumatori si connettono con gli shop attraverso la rete per consultare ed eventualmente acquistare. Inoltre non dimentichiamo che il consumatore insoddisfatto del trattamento o delle risposte ricevute, oggi, non chiama, ma scrive. Ecco perché Bonadei Arreda ha creato un servizio ad hoc che permette di raccogliere tutte le domande, le opinioni spontanee, testimonianze sia dirette che indirette con e.mail, foto e recensioni, grazie a cui raccogliere dati, analizzare le richieste intervenendo in tempi brevi supportando il cliente in ogni singolo step”.

L’innovazione
La sfida della specializzazione monomarca è stata portata avanti negli anni con entusiasmo e passione, grazie al rapporto di fiducia e collaborazione instauratosi tra Scavolini e il team di Piero Bonadei. Nello Scavolini Store Cinisello sono a disposizione del cliente tutte le più moderne tecniche in termini di progettazione computerizzata e rendering tridimensionali fotorealistici. Anche la fase di assistenza e post vendita è gestita online, per avere una customer care sempre disponibile e reattiva.

VOTA ORA

SCHEDA
SCAVOLINI STORE - CINISELLO
Viale Fulvio Testi 111, 20092 Cinisello B. (MI)
www.cinisello.scavolinistore.net
ANNO DI FONDAZIONE 2016
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ) 350
NUMERO VETRINE 2
NUMERO ADDETTI 3
MARCHI DI CUCINE TRATTATI Scavolini