Scavolini Store: crescita costante in Italia

Continua a ritmi incalzanti la crescita di Scavolini in Italia sul fronte del retail all'insegna della fidelizzazione dei clienti e dei rivenditori e con nuove proposte per la casa.

Il progetto Scavolini Store, lanciato nel 2006 con l'intento di sfruttare la tendenza dei clienti finali di affidarsi a rivenditori specializzati sta dando i suoi frutti e cresce come nelle previsioni dell'azienda per quest'anno.

"Vogliamo crescere anche nel nostro paese e sappiamo che lo possiamo fare solo insieme alla nostra distribuzione tradizionale..."

Come anticipava alla fine dello scorso anno Fabiana Scavolini, uno degli obiettivi del 2015 era proprio quello di dedicarsi alla distribuzione retail in Italia favorendone la crescita e mantenere costante il fatturato del mercato interno. "Dal punto di vista della distribuzione, il 2015 rappresenta per noi un anno sicuramente positivo - ha confermato Vittorio Renzi, Direttore Generale di Scavolini -. Da gennaio ad oggi, solo in Italia, sono stati inaugurati cinque Scavolini Store, e contiamo di chiudere l'anno con un bilancio di oltre dieci punti vendita monomarca in più rispetto al 2014. Un trend importante, ormai consolidatosi nel corso degli anni, che conferma ancora una volta il successo di questo nostro approccio al mercato".

Alle ultime aperture vanno aggiunti i tre nuovi Store monomarca aperti ad Alessandria, Lucca e Modena nei giorni scorsi, all’interno dei quali sono presenti le ultime novità per l'ambiente cucina, il bagno e la neonata zona living. E proprio quest'ultima rappresenta un'ulteriore investimento nella crescita della rete vendita tradizionale, come ha confermato Fabiana Scavolini: "L'ampliamento dell'offerta Living è stato accolto positivamente sia dai clienti finali, sia dai rivenditori. Per i consumatori, poter trovare nella gamma Scavolini anche soluzioni d'arredo per la zona giorno, è senz'altro un plus. Da sempre il brand Scavolini è sinonimo di alta qualità e oggi i clienti possono scegliere i nostri prodotti per arredare le principali aree della casa. Le nuove proposte sono state accolte con altrettanto entusiasmo dai rivenditori, che hanno così a disposizione uno strumento in più per sviluppare le vendite, e quindi particolarmente gradita a chi, come i monomarca, ha deciso di affidarsi al nostro brand".

Non solo Italia
Gli Store, che affiancano gli oltre 1.000 punti vendita Scavolini distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano, non solo rappresentano un'identità distributiva unica nel panorama nazionale, ma evidenziano anche l'interesse dell'Azienda pesarese nei confronti dei mercati esteri. Tra gli ultimi store, le recenti inaugurazioni a Vienna e Londra (con la creazione anche della nuova filiale Scavolini UK) hanno spianato la strada per la prossima apertura di Las Vegas il 2 Ottobre e Boston a inizio 2016.

(In apertura lo Scavolini Store di Bari)