Scavolini si aggiudica il prestigioso premio “China Awards 2017”

Il Premio vinto da Scavolini, per la categoria "Creatori di Valore", è dedicato alle imprese italiane che realizzano le migliori performance con la Cina

Si è tenuta il 5 dicembre a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, la cerimonia di premiazione dei "China Awards 2017", che è stato vinto da Scavolini per la categoria "Creatori di Valore". Il riconoscimento viene conferito alle imprese italiane che realizzano le migliori performance con la Cina, operando in distretti e in settori ad alta crescita di esportazione. Giunto alla dodicesima edizione, il Premio è stato assegnato dalla Fondazione Italia Cina e Milano Finanza, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese.
Un riconoscimento di grande importanza, dunque, che conferma la vocazione globale di Scavolini sottolineando ancora una volta il profondo legame tra l'Azienda pesarese e la Cina.
Nata dall’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini, e leader nel settore cucine sia nel mercato interno sia nelle esportazioni, Scavolini è stata riconosciuta quindi come la realtà italiana che meglio ha saputo cogliere le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra i due Paesi.

Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini - Foto ©Livio

“La Cina è per noi un mercato strategico e dalle straordinarie opportunità di crescita, un’area per noi estremamente interessante sulla quale continueremo ad investire nei prossimi anni", ha commentato Fabiana Scavolini. "Abbiamo aperto tre anni fa il nostro ufficio di rappresentanza in questo Paese con il duplice obiettivo di presidiare al meglio le occasioni dibusiness sul territorio cinese e del sud-est asiatico, e di avere un soggetto di fiducia che si faccia carico del racconto del nostro marchio, della qualità dei nostri prodotti all’interno di un mercato che è sì molto lontano dal nostro ma che è anche molto interessato al gusto italiano per il design.
Abbiamo inaugurato importanti Store monomarca a Changzhou e a Chengdu, nella provincia del Sichuan, e a Suzhou, Wenzhou, Shenzhen e Chongqing; a Shanghai c’è un punto vendita interamente dedicato a Diesel Living, in cui è presente la nostra Diesel Social Kitchen, ed è in atto un programma fitto di nuove aperture a Hangzhou, Nanjing, Zhengzhou, Wuhan, Wuxi”.

Il premio è stato assegnato da una giuria presieduta da Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina, e Paolo Panerai, Vice Presidente e Amministratore Delegato Class Editori.
I proventi della serata sono stati devoluti a favore di Ai. Bi., Associazione Amici dei Bambini, e Psy+Onlus, organizzazione presente ad Accumoli ed Amatrice a sostegno psicologico delle persone che hanno subito il terremoto.