Scavolini inaugura un nuovo punto vendita a Dublino in collaborazione con Vita Italiana

Scavolini inaugura oggi, venerdì 23 novembre, il nuovo punto vendita a Dublino in Irlanda, in collaborazione con Vita Italiana di Aaron O’Grady & Paul Blake. All’evento di inaugurazione è presente l’Ambasciatore italiano Paolo Serpi

Continua l’inarrestabile piano di espansione internazionale di Scavolini che inaugura oggi - venerdì 23 novembre - un nuovo punto vendita in Irlanda in collaborazione con Vita Italiana. Scavolini, da oltre 30 anni uno dei maggiori player del settore cucine, rappresenta il Made in Italy per eccellenza e insieme a Vita Italiana ha l’obiettivo di consolidare in questa nazione quell’approccio all’estetica e all’innovazione che contraddistingue il Marchio.

Scavolini e Vita Italiana saranno all’interno di Vision Creative Studios di Aaron O’Grady, realtà nata dal settore commerciale che oggi si presenta sul mercato con una forte proposta per il mercato residenziale. Il nuovo showroom di Scavolini e Vita Italiana di Aaron O’Grady & Paul Blake è situato nel distretto di Ballymount, Dublin 24, zona commerciale molto rinomata di Dublino, e si sviluppa su una superficie di oltre 500 mq e si candida a diventare punto di riferimento in città per tutti gli amanti del design italiano con un’offerta indirizzata ad architetti, interior designer e grande pubblico.

Il programma cucina Diesel Open Workshop di Scavolini

In esposizione vi saranno i pezzi più rappresentativi delle ultime collezioni: i programmi cucina Liberamente, Carattere, Favilla, Foodshelf, Sax, Urban Minimal; le soluzioni living Liberamente, Evolution e Fluida e infine gli ambienti bagno Aquo con Laundry Space, Qi e Magnifica.

All’evento di inaugurazione è presente l’Ambasciatore italiano Paolo Serpi.

Questa apertura rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di internazionalizzazione che ormai da anni caratterizza Scavolini, oggi più che mai “Brand ambassador” del Made in Italy in tutto il mondo. Dopo 10 anni di assenza, Scavolini torna in Irlanda con l’obiettivo di portare “The Italian Sense of Beauty” nel mercato irlandese. Questo concetto si basa sulla capacità di Scavolini di proporre un’offerta completa di cucine, living e bagno in armonia con una cultura dove il design si mescola con la bellezza e l’originalità. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della rete organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali. La presenza in Irlanda rappresenta una parte importante di un piano più ampio di crescita che il nostro Gruppo sta portando avanti a livello mondiale”, commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini, “la nostra Azienda è oggi sempre più un brand globale, vendiamo in tutto il mondo con una politica di forte espansione del nostro network che ci vede presenti in cinque continenti, a conferma della posizione tra i maggiori player del settore cucine non solo in Italia ma anche all’estero.”

Vita Italiana By Scavolini
Unit 1, M50 Business Park, Ballymount Avenue,
Ballymount, D 12.

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane.
Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente.
Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”.
In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.