Scavolini ha inaugurato il nuovo Store di Rimini

Sabato 15 settembre si è aperto lo Scavolini Store Rimini. Dove, partire dalle 18.00 la food blogger Claudia Casadio ha svelato il suo ricettario ispirato alla cucina sudamericana

A Rimini, in via Flaminia 193/195, sabato 15 settembre Scavolini ha inaugurato il nuovo Scavolini Store Rimini, dedicato interamente alle cucine, al living e ai bagni firmati dall’azienda "più amata dagli italiani". Lo showroom si estende su una superficie di oltre 200 mq dove sono in mostra le migliori proposte del brand, leader di settore in Italia e punto di riferimento in tutto il mondo. In esposizione, alcune tra le più importanti collezioni Scavolini tra cui il sistema cucina Favilla, in stile shabby chic, Mood, Motus e Liberamente, dal design essenziale e contemporaneo, ed anche i programmi per l’arredo bagno Aquo e Rivo. Molti i plus e i servizi offerti dallo staff di professionisti del negozio: rilievo misure, progettazione computerizzata, ma anche trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo. Un servizio a 360°, quindi, che parte fin dalla consulenza d'arredo per proseguire con la progettazione e l’assistenza post-vendita.

Il sistema Liberamente, di Scavolini

Per l'inaugurazione dello Store Scavolini ha organizzato, in collaborazione con iFood, un evento speciale, uno show-cooking in compagnia della food blogger Claudia Casadio, impegnata nella preparazione di una serie di delizie ispirate alla cucina sudamericanadomani.

Scavolini: il modello Favilla

Scavolini Store

Rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale: sono gli Scavolini Store, spazi vendita esclusivi e speciali che affiancano gli oltre 1.000 punti vendita Scavolini distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Connotati dalle ampie dimensioni e improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, gli Scavolini Store si caratterizzano per vetrine dal forte impatto visivo in cui predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e in cui si mixano proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono inoltre per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda infatti, si occupa della formazione del personale dei punti vendita attraverso il progetto “Insieme per crescere”  ciclo di workshop riservato ai rivenditori e iniziato nel 1994, che, nel corso ha ottenuto successo e consensi sempre maggiori. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, di cui 3 in Cina.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Scavolini Bathrooms: modello Rivo