Salice, sistemi intelligenti per gli arredi

Le ultime novità proposte da Salice confermano la capacità di proporre soluzioni innovative per il settore arredo e in particolare per la cucina

Salice, azienda leader nella produzione di cerniere e sistemi di apertura per il mondo dell’arredamento, detiene una consolidata leadership mondiale grazie alle capacità di innovazione, alla rigorosa attenzione alla qualità, in tutti i suoi aspetti, e all'efficienza nel servizio alla clientela. Una credibilità costruita in  90 anni di esperienza che oggi si  esprime in una gamma di oltre 3.000 prodotti, molti dei quali sono scelti per le migliori cucine, italiane e internazionali, e 600 brevetti, molti dei quali sono riconosciuti nel settore specifico come vere e proprie innovazioni.

Eclipse, per ante a scomparsa

Tra le soluzioni di maggior successo, si distinguono in particolare alcune novità e prodotti presentati o sviluppati nell’ultimo anno, tra cui il sistema Eclipse, per ante a scomparsa che permette una perfetta ottimizzazione dello spazio e può essere utilizzato in innumerevoli applicazioni, dai mobili per cucine, ai ripiani bar o scrivanie fino ai vani di servizio utilizzabili come lavanderie. Il sistema è caratterizzato da un movimento assistito e ammortizzato sia in apertura sia in chiusura ed è capace di conferire alle ante movimenti fluidi e perfettamente bilanciatiEclipse ha un montaggio e smontaggio alquanto semplici e immediati e può essere fornito smontato o parzialmente o completamente assemblato.

Wind, sistema di sollevamento

Wind è, invece, il sistema di sollevamento caratterizzato da elevate performance tecniche, da un movimento morbido e leggero, da un ingombro marginale all’interno del cassone e da un impatto minimo e gradevole. Proprietà che gli permettono di essere utilizzabile in vani sia di grandi sia di piccole dimensioni.Sistema poliedrico e adattabile a numerosi ambienti, Wind ha molteplici campi di applicazione, quali cucina, zona giorno, mobili da ufficio, bagno e camerette.

Pacta, cerniera per ante a ribalta

Pacta, invece, è la nuova cerniera per ante a ribalta. Compatta ed essenziale, permette di aprire e chiudere le ante senza l’ausilio di alcun elemento aggiuntivo, quali cavi o pistoni. Altamente performante e unica all’interno della sua categoria, è capace di garantire grande stabilità e resistenza ed è disponibile anche in versione Push. Elegante esteticamente e altamente funzionale, Pacta è proposta in diverse finiture. Molteplici anche gli ambiti di applicazione: in mobili da soggiorno, come viene proposta nella gallery sottostante, in cucina, zona living e camere d’hotel, dove l’anta può fungere da ripiano bar o dare vita a piccoli scrittoi, e in camerette per bambini, per creare una scrivania.

Pin, un sistema per arredare

Pin è il nuovo sistema proposto da Salice per agganciare bottiglie e coltelli

Infine, come ultima novità proposta a Sicam, Salice è andata oltre  al concetto di accessorio interno per proporre il sistema Pin per arredare lo spazio sotto pensile, e non solo. Personalizzabile e totalmente versatile, Pin  consente la libera e creativa disposizione di bottiglie, coltelli e ripiani. Una soluzione elegante, dalle linee semplici e pulite, nonché caratterizzata da un montaggio semplice, veloce e intuitivo. I perni si possono muovere e agganciare in qualsiasi punto del telaio con un ingegnoso sistema di fissaggio, garantendo un’ottima stabilità. Pin è disponibile in finitura alluminio o titanio, per una perfetta combinazione con ogni tipologia di ambiente e di arredamento.

 

600 dipendenti,  un'esportazione che tocca il 75%, una distribuzione che raggiunge oltre 80 nazioni, 9 filiali e una fitta rete di esclusivisti e rappresentanti che copre tutti i paesi industrializzati del mondo sono dati che spiegano le ragioni per le quali Salice, fondata nel lontano 1926, è uno dei marchi più apprezzati dalle industrie dell'arredamento di grandi, medie e piccole dimensioni. Oggi come ieri l'azienda persegue una costante politica di investimenti tesi all'attualizzazione degli impianti di fabbricazione, al miglioramento dei sistemi di produzione e alla razionalizzazione dei processi produttivi, elementi che le consentono di rispondere qualitativamente, quantitativamente e tempestivamente alla domanda di un mercato in continua evoluzione. 
Dal 2000 la ditta ADAR S.p.A., oggi SALICE GUIDE S.p.A., specializzata nella produzione di guide e cassetti metallici, e dal 2010 la ditta BORTOLUZZI SISTEMI S.p.A., specializzata nella produzione di sistemi di scorrimento e totalmente acquisita da Salice nel 2016, completano la ricca offerta di prodotti.

Pubblica i tuoi commenti