Red Dot Award al rubinetto Skinny di Fima Carlo Frattini

Skinny, rubinetto da cucina di Fima Carlo Frattini, si è aggiudicato il Red Dot Award Product Design 2017, attribuito da una giuria di 40 esperti internazionali del mondo del design

Al miscelatore da cucina Skinny, design Meneghello Paolelli Associati, di Fima Carlo Frattini, è stato assegnato il Red Dot Award Product Design 2017, riconoscimento che premia l'alto contenuto di innovazione e design dell'azienda italiana. Il connubio tra inedite forme contemporanee e massima funzionalità al servizio del comfort quotidiano caratterizza il rubinetto Skinny, pensato per un ambiente che oggi esige un alto contenuto progettuale, oltre che di tecnologia, in ogni elemento.

FIMA_SKINNY_Black_ambientata_2Skinny è in grado di  integrarsi perfettamente con ogni stile di arredo in cucina, offrendo un perfetto equilibrio di estetica  ed ergonomia. Il corpo affusolato del miscelatore si slancia per 220mm, collegando armoniosamente il diametro della canna con la basetta integrata. Il morphing della superficie avviene così in modo asimmetrico delineando un profilo appiattito che permette l’innesto fluido del cilindro, sede della cartuccia da 35mm, e conferisce al rubinetto un aspetto molto sottile e costante per tutta la sua altezza.

FIMA_SKINNY_White_ambientata_1Altro segno distintivo è la leva, reinterpretazione non convenzionale di una leva “forata” , dal design originale ed elegante,  che permette una presa efficace ed ergonomica.

Skinny di Fima Carlo Frattini, scelto e premiato tra migliaia di prodotti provenienti da 54 Paesi, sarà esposto all’interno di una mostra permanente allestita nel Red Dot Design Museum e pubblicato nel Red Dot Design Yearbook. Un'ulteriore conferma della filosofia progettuale dell'azienda italiana, basata sui tre valori #Green #Quality #Design, che si traducono in continui investimenti in ricerca e nella realizzazione di soluzioni per l'area lavaggio di alto livello.

 

Pubblica i tuoi commenti