Razione K, la mostra dal 22 gennaio in Triennale

Razione K. Il pasto del soldato in azione è la mostra curata da Giulio Iacchetti per il Triennale Design Museum dal 22 gennaio al 22 febbraio 2015.

La celebre Razione K, la confezione contenente le dosi alimentari che accompagnano i soldati degli eserciti di mezzo mondo, diventa la case history perfetta per parlare di design. Dal 22 gennaio al 22 febbraio, al Triennale Design Museum di Milano la mostra "Razione K. Il pasto del soldato in azione" catalizzerà l'attenzione dei visitatori sull'aspetto più tecnico - e da un certo punto inedito - di questi alimenti, che sono dei veri e propri oggetti di design e rispondono a precisi parametri progettuali e funzionali, quali minimo ingombro, attenzione per i dettagli, per le forme, per i codici colore, ma anche per il rendimento energetico e calorico.

Razione K. Il pasto del soldato in azione. Dal 22 gennaio al Triennale Design Museum di Milano.
"Razione K. Il pasto del soldato in azione". Mostra a cura di Giulio Iacchetti, progetto grafico di Massimo Pitis. Dal 22 gennaio al Triennale Design Museum di Milano.

La mostra in Triennale si pone come riflessione sul tema del food design in occasione dell'ormai imminente appuntamento con Expo Milano 2015, che avrà come tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".