Progettare il futuro della cucina: La nuova qualità della comunicazione

speciale: progettare il futuro della cucina –

Il mondo dell’arredo e del design si confronta con i mutamenti epocali dei media

Come ha recepito il mondo dell'arredo e del design i mutamenti epocali dei media che costituiranno uno dei vettori del futuro?  Sicuramente l'accesso - eccesso di informazioni sul web e il dilagare dei social network hanno stimolato diverse modalità e definito linguaggi inediti, ma anche evidenziato l'esigenza rinnovata e non scontata di competenza e valori da parte degli utenti-consumatori.


Ruoli, punti di vista e competenze a confronto, nelle video interviste* a:

Paolo Bolpet, web strategist di eFlux - Crossmedia Group

Maria Gabriella Ferrazza consulente di marketing e comunicazione, titolare di Winner snc.


Milvio Zaccariotto, amministratore delegato di Mediastudio.




Nicola Zago, responsabile della comunicazione di Lago.

* Le video interviste sono a cura di Carla Cavaliere con riprese di Matteo Mangiagalli









Leggi anche i contributi di:

Maria Gabriella Ferrazza
, consulente di marketing e comunicazione, titolare di Winner snc.

Ambra Fratti, cofondatrice di ALAM, storica agenzia milanese, che segue ufficio stampa e pubbliche relazioni di numerose aziende.  

Daniele Lago, designer e interprete con la sua azienda di un nuovo modo di comunicare il design. 

Giuseppe Minoia, membro del Board e Presidente Onorario di GfK Eurisko.


Alberto Scavolini, amministratore delegato e direttore generale di Ernestomeda.






Ricorda che puoi commentare ciascuno degli interventi semplicemente selezionando il comando [invia un commento] ai piedi di ciascun articolo.

Pubblica i tuoi commenti