Poggenpohl tra le cinque migliori aziende tedesche di lusso

L'azienda si è posizionata al quarto posto tra le top 50 aziende di lusso tedesche, in una classifica stilata dai rappresentanti delle grandi società di consulenza.

Ogni due anni i rappresentanti delle società di consulenza EY, INLUX e KEYLENS stilano la classifica delle migliori 50 aziende da una lista di 100 produttori di beni di lusso. Oltre alla performance dell'azienda, l'analisi per il ranking valuta anche se i produttori selezionati siano in forma per il futuro in base alle sottocategorie di digitalizzazione, innovazione, sostenibilità e attenzione al cliente. Una novità è rappresentata dall'indagine in merito alla percezione da parte dei clienti e quindi alla forza del marchio sulla base di un ampio sondaggio tra i clienti.
Poggenpohl ha convinto grazie alla strategia aziendale rivolta al futuro non solo nei settori di innovazione, marchio e sostenibilità ma anche notorietà.
Siamo lieti di essere nella TOP 5 delle aziende di lusso tedesche e consideriamo questa valutazione una conferma dell'orientamento del nostro marchio. L'obiettivo che perseguiamo era e continua ad essere quello di sviluppare costantemente la cucina, concentrando l'attenzione sulle persone e sulle loro molteplici esigenze. Per noi è inoltre molto importante poter realizzare i desideri individuali della nostra clientela internazionale”, spiega Gernot Mang, amministratore di Poggenpohl.
Secondo le analisi di EY il mercato tedesco di articoli di lusso presenta tassi di crescita stabili. Entro il 2025 passerà da 65 miliardi di Euro a un volume totale di 88,7 miliardi di Euro. Una quota notevole di tale importo è rappresentata dall'arredamento degli interni e soprattutto dalle cucine di design perché traggono vantaggio dalla positiva situazione del mercato immobiliare.