Planet di Quartzforms, un materiale di lusso con vene passanti

Tradizione ed innovazione: la nuova collezione Planet di Quartzforms offre un disegno naturale caratterizzato da una elegante vena passante. Sia le nuove tonalità chiare che quelle scure esaltano il piano cucina e si combinano perfettamente con i colori dei lavelli in quarzo di Schock che possono essere forniti integrati da Marmo Arredo, azienda appartenente allo stesso Gruppo Scapin

Quartzforms produce lastre di “egineered stone” cioè quarzo composito prodotto con il processo esclusivo Bretonstone® che consente di avere versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione, attributi che hanno conquistato architetti e designer che l’hanno definito l'evoluzione della pietra nella superficie ideale.
Oltre all'eleganza, Quartzforms offre caratteristiche attente all'ambiente e all'uso quotidiano:
È ecologico: non è tossico e rispetta l'ambiente.
È versatile: è disponibile in una vasta gamma di colori, tonalità, granature e finiture.
È impermeabile: non assorbe liquidi.
È resistente agli urti: sopporta urti maggiori rispetto ad altri prodotti.
È anti-graffio: non si scalfisce facilmente.
È ignifugo e resistente agli acidi: non è infiammabile, resiste al calore e resiste contro le aggressioni esterne


La nuova collezione Planet si ispira alla matericità della pietra naturale, fortemente richiamata dalle vene passanti ed è caratterizzata dall'eleganza del disegno. Questa pietra è stata battezzata “extra-terrestre” per la sua originalità e per l’utilizzo di robotica e nuove tecnologie tipiche di Industry 4.0, adottata da tutto il Gruppo Scapin.
Marmo Arredo offre inoltre una soluzione piano cucina con top integrato in grado di sfruttare l’unicità e la bellezza dei singoli componenti. Marmo Arredo provvede alla lavorazione di top Quartzforms e lavelli Schock in un unico blocco: ciò rende il montaggio molto semplice e veloce, consentendo un’installazione snella, rapida e precisa.
Piano e lavello sono progettati insieme pensando a igiene e praticità come requisiti fondamentali: grazie agli angoli raggiati e all'assenza di fughe tra lavabo e piano la pulizia risulta facile e veloce.