Più modularità, più progetti con il sistema Lounge di Veneta Cucine

Flessibile, innovativa, capiente: Lounge è il sistema evoluto di Veneta Cucine che permette di arredare con libertà e funzionalità ogni spazio

Il progetto Lounge, sistema cucina appartenente al mondo Essence di Veneta Cucine, rielabora i concetti di qualità e quotidianità, traducendoli in una nuova modularità e in una accogliente funzionalità. Più capienza, più comfort, più personalizzazione, in sintesi più arredo. Grazie a proporzioni rielaborate, volumi importanti, composizioni che alternano vuoti e pieni con contrasti e armonie.

La flessibile ma definita personalità di Lounge è raccontata in un nuovo catalogo dedicato, in cui il sistema è descritto in maniera dettagliata con diversi focus su materiali innovativi, cromatismi e accostamenti unici, possibilità progettuali e inedita modularità.

Come il mondo e la proposta di Veneta Cucine, Lounge è un sistema in evoluzione che permette di creare un arredo cucina e living a propria misura. A livello estetico è determinante anche la possibilità di combinare e integrare materiali diversi e apparentemente lontani, scegliendo nell’ampia gamma offerta dal programma:dalle diverse finiture di Fenix alle essenze come rovere e noce che mantengono la loro tattilità nodosa e venata, sino ai top in materiale ceramico o in quarzo.

I dettagli del sistema Lounge hanno un grande valore a livello estetico e progettuale,
come i volumi con capacità contenitiva aumentata di basi, colonne (utilizzando uno zoccolo ridotto a 8 cm di altezza) e pensili maggiorati che realizzano proporzioni inedite nel progetto di arredo.

Il sistema di apertura di Lounge utilizza la gola piatta a cui è abbinata la maniglia incassata sullo spessore dell’anta (GO) o la struttura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”, anche con profilo Pro che corre lungo il bordo dell’anta. L’effetto finale è sempre diverso e sempre di grande impatto contemporaneo, armonizzabile con ambienti living e open space, capace di regalare a ogni spazio equilibrio, leggerezza e libertà.

Ricerca dei materiali

L’accostamento dei materiali è l’elemento di coesione della composizione nella foto sotto: l’Abete Ossidato riveste l’isola centrale e gli schienali, mentre il piano di lavoro e lo schienale sono in quarzo Pearl Breeze finitura Dolomiti

Elementi modulari 

Il sistema Lounge può essere arricchito da elementi modulari del catalogo Veneta Cucine. Come lo Stepsystem, nella foto sotto in versione vetro che, con lo schienale retroilluminato, dona risalto e maggiore luminosità alla zona tra base e pensile.

La funzionalità componibile

Il progetto cucina Lounge è arricchito anche dal sistema di Colonne Scrigno con apertura ad anta rientrante sul fianco laterale, che permette di contenere e celare gli elettrodomestici o di interpretare la dispensa in maniera innovativa. All’interno delle colonne Scrigno a 2 ante, è possibile realizzare un’area attrezzata con due ripiani dotati di luci Led, una torretta con prese elettriche, un piano estraibile in acciaio e una base da 120 cm con due cassetti e un cestone interno. Inoltre, combinando tra loro colonne Scrigno a una o due porte, si possono realizzare diverse soluzioni compositive, di grande funzionalità.

Protagonista della cover del numero di maggio/giugno di Ambiente Cucina e nell'immagine in apertura, la composizione di Lounge.GO si sviluppa intorno all’isola centrale in Laccato Opaco Bianco Puro, che si completa con un bancone in Noce Nodoso e gli sgabelli Trinity, appartenenti al catologo Add More di Veneta Cucine