Orizzontale o verticale, il grande freddo Liebherr a schema libero

Con le soluzioni built-in di Liebherr, specialista nella conservazione, è possibile progettare side-by-side personalizzati, combinando a piacere frigoriferi, congelatori e cantine vino

Progettare con massima flessibilità lo spazio della conservazione è uno degli obiettivi che si è posta Liebherr, da sempre nota per le elevate prestazioni delle sue apparecchiature.

Una attenzione che si esprime attraverso dettagli tecnici esclusivi e si traduce in una libertà compositiva che permette di utilizzare le colonne per creare dei side-by-side del tutto originali.

Frigoriferi, combinati, congelatori, sistemi BioFresh e cantine vino, di diverse misure, possono essere accostati per creare composizioni sempre diverse.

Il “segreto” è nel sistema riscaldante della scocca esterna delle singole apparecchiature, posto nelle pareti laterali o nella parte superiore. Un dettaglio tecnico importante che previene la formazione di condensa, altrimenti inevitabile, tra due apparecchiature vicine che operano a temperature molto differenti, come un frigorifero (o una cantina) e un congelatore.

Con le apparecchiature Liebherr, invece, è possibile affiancare, sia orizzontalmente sia verticalmente, elementi di diverse tipologie, con la certezza che non si creeranno problemi di condensa né tra le apparecchiature, né tra i mobili.

Grazie alle pareti del congelatore, entrambe dotate di sistema riscaldante, è possibile progettare un side-by- side multifunzione nel vano da 178 cm, che prevede anche cantina vini e frigorifero

Tuttavia, è necessario che almeno una delle due apparecchiature sia dotata del sistema di riscaldamento nel fianco in cui le stesse saranno accostate.

Ogni apparecchiatura, inoltre, deve essere inserita in una propria nicchia, perché non è possibile accostare direttamente le apparecchiature.

Gli schemi possibili di composizione si giocano anche combinando le diverse misure delle apparecchiature che sono predisposte per le nicchie da 72, 88, 140 e 178 cm.

SISTEMA RISCALDANTE E COMPOSIZIONI POSSIBILI

Parete superiore
I congelatori per le nicchie da 72 cm e 88 cm, dotati di sistema riscaldante della parte superiore, sono posizionabili sotto frigoriferi o cantine

Pareti superiore e laterali      
Avendo le pareti superiore e laterali riscaldate, il modello BioFresh IB 1650 può essere posizionato sotto tutte le apparecchiature e può inoltre essere affiancato su entrambi i lati da apparecchiature alte fino a 178 cm

Doppia parete riscaldante
Grazie a entrambe le pareti laterali riscaldate, i congelatori SIGN con nicchia da 140 cm o 178 cm e il combinato SICN 3386 possono essere affiancati su entrambi i lati da apparecchiature di qualsiasi tipologia e altezza

Nell'immagine in apertura, Liebherr configura una soluzione importante per i consumatori più esigenti: con doppia cantina vino, doppio cassetto BioFresh, una colonna frigorifero da 178 cm e un congelatore.

Pubblica i tuoi commenti