Nuovo format retail per IKEA Italia

Aperto all'interno dello shopping centre di Arese “IKEA Progetta & Arreda” uno spazio di 30 mq in cui avere assistenza dalla progettazione all'acquisto

Con l’obiettivo di essere sempre più accessibile anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali IKEA Italia ha aperto un nuovo spazio presso Il Centro, il mega mall di Arese, che ha chiamato “IKEA Progetta & Arreda”.
Si tratta di un format apparentemente antitetico al tradizionale negozio IKEA: di dimensioni “micro”, 30 mq, praticamente privo di esposizione, inserito in un contesto commerciale multibrand.
Di fatto, però, in quei 30 metri quadri i visitatori potranno essere guidati dalla progettazione all’acquisto dei loro spazi domestici e commerciali con una consulenza d’arredo personalizzata.
L’apertura degli spazi “IKEA Progetta & Arreda” s’inserisce nell’ottica della sperimentazione di nuovi format commerciali che sappiano integrare canale fisico e virtuale e vadano incontro alle rinnovate esigenze del consumatore che richiede maggiore attenzione e un risparmio di tempo per i suoi acquisti.
Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo format “IKEA Progetta & Arreda” qui ad Arese e di essere così sempre più vicini ai nostri consumatori." – dichiara Laura Vincente Cerqueira, Store Manager di Milano Corsico – "Grazie a questo nuovo spazio, sempre più persone avranno la possibilità di conoscere il mondo IKEA”.

All'interno di “IKEA Progetta & Arreda”, i clienti ricevono assistenza in tutte le fasi, dalla progettazione all'ordine, dall'acquisto alla consegna. Infatti, una volta realizzato l’ordine, il cliente può finalizzare il proprio acquisto effettuando un pagamento elettronico. I prodotti saranno consegnati direttamente a casa o sarà possibile ritirarli presso i Pick Up Point più vicini.
Nel mese di agosto sono stati inaugurati gli “IKEA Progetta & Arreda” di Bolzano, Marcon (VE) e Palermo. E siamo solo all'inizio: seguiranno aperture in molte altre città.