Nuovo Flagship per Dada a Tokyo

Flagship Store Dada Tokyo
Progettato da Vincent Van Duysen e adiacente allo showroom Molteni&C, dà vita ad un polo unico del design Made in Italy

Continua l’ampliamento strategico della rete di vendita del Gruppo Molteni nel mercato giapponese con l’inaugurazione a Tokyo del nuovo Flagship Store Dada, in partnership con Arflex.
Il nuovo spazio è situato nel rinomato quartiere di Minami Aoyama, il cui giardino confina con i giardini del retrostante Nezu Museum, il capolavoro firmato Kengo Kuma ed è adiacente al Molteni&C Flagship Store.

Flagship Store Dada Tokyo
L'esterno del Flaghsip Dada di Tokyo

I due spazi si aprono su una lounge unica nel suo genere che coinvolge i visitatori in un vero e proprio compound di oltre 700 mq. e permette loro di avvicinarsi al mondo Molteni a 360 gradi. Nasce così a Tokyo un polo unico di eccellenza del design Made in Italy.
Il Flagship Store, di circa 400 mq, progettato da Vincent Van Duysen si sviluppa su un unico livello e ospita un’ampia gamma di cucine Dada.

Flagship Store Dada Tokyo
Gli interni del Flagship Store Dada di Tokyo

Elementi distintivi dello spazio sono le trasparenze create dalle grandi vetrate, un segno distintivo del designer belga, ormai parte dell’immagine coordinata di Molteni&C e Dada, insieme alle aree verdi rappresentate da grandi serre. La maggior parte degli elementi decorativi è stata creata ad hoc, utilizzando materiali innovativi, segno della volontà del progettista di fissare un nuovo standard espositivo per valorizzare gli arredi e le cucine. Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il bronzo e il metallo grezzo, i chiaroscuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi di verde, definendo così gli ambienti di cui sono protagoniste le più recenti cucine Dada: VVD, Prime, Hi-Line Frame Door, Trim, Vela e la cucina Slide di Armani/Dada.

Dada Flagship Store
6-4-6 Almost Blue-B Minami Aoyama Minato-Ku
107-0062 Tokyo
T +81-3-3400-3322
info@molteni.jp

Leggi altro su Dada
Flagship Singapore