Nuovi premi internazionali per Elica

L’azienda marchigiana ha vinto, con i prodotti firmati Fabrizio Crisà, l’Iconica Award 2016, il Good Design 2015 e l’If Design 2016.

Grandi successi internazionali per la marchigiana Elica che negli ultimi mesi ha fatto incetta di premi che testimoniano l’attenzione dell’azienda per il design. Nell’ultimo trimestre, in particolare, Elica ha ottenuto alcuni tra i riconoscimenti più importanti del panorama italiano e internazionale, con diversi prodotti firmati da Fabrizio Crisà, il designer alla guida dell’Elica Design Center. “Siamo molto felici di poter aggiungere questi prestigiosi riconoscimenti alla nostra già ricca bacheca - ha affermato Fabrizio Crisà -. Un motivo d’orgoglio e soddisfazione per noi che da sempre guardiamo al futuro e non ci stanchiamo mai di innovare e cercare nuove sfide. Questi riconoscimenti internazionali ci spronano ad andare avanti per questa strada, per essere sempre in prima linea non solo come leader del mercato, ma anche nella ricerca e sviluppo”.

La cappa Edith by Elica
La cappa Edith by Elica

I recenti premi sono:
Iconic Awards 2016. L’azienda ha vinto con tre prodotti nella categoria “Kitchen and Household”: Snap, il nuovo Air Quality Balancer presentato ufficialmente a fine gennaio; la cappa polifunzionale Édith, appartenente alla gamma New Evolution, la linea di cappe lampadario altamente performanti; la cappa Nuage, la prima cappa perfettamente integrabile nell’architettura della cucina.

Snap by Elica
Snap by Elica

Good Design 2015. Elica ha ottenuto il riconoscimento per tre prodotti nella categoria “Household Products”: Snap, Ye, la cappa ad isola caratterizzata dal design scenografico e materiali hi-tech e la cappa Édith.

La cappa Ye by Elica
La cappa Ye by Elica

If Design 2016. Elica si è aggiudicata quattro premi nell’ambito della categoria “Kitchen” con: la cappa Ye, la cappa Nuage, e la cappa Top Class, in vetro e acciaio, che coniuga eleganza ed efficienza.

I premi vanno ad aggiungersi a quelli già ottenuti negli scorsi mesi. Snap ha infatti ottenuto, oltre ai 2 awards recentemente conseguiti, anche l’International Design Awards nel 2014, quando era ancora in fase di progettazione. La stessa cappa Édith è vincitrice dei principali premi del settore: nel 2015 ha infatti vinto l’IF Design 2015 e il prestigioso Reddot Award 2015. Ye è un altro prodotto dai risultati eccellenti: ha infatti vinto nel 2015 il Designer Kitchen&Bathroom, così come Nuage che lo scorso anno ha appeso in bacheca il Design Index ADI e nel 2014 il premio di bronzo dell’International Design Awards.

La cappa Top by Elica
La cappa Top by Elica

 

*In copertina l'immagine della cappa Nuage by Elica