Nuova collezione Scholtès

abitare il tempo –

A Verona, in concomitanza di Abitare il Tempo, Scholtes ha presentato la nuova collezione di elettrodomestici S3. Per l’occasione è stato invitato il famoso chef Moreno Cedroni.

In occasione di Abitare il Tempo, a Verona, nella splendida cornice di Villa Giusti, Scholtes ha lanciato sul mercato la nuova collezione S3, declinata con una modularità ancora più ampia, un’estetica senza tempo firmata da Makio Hasuike e una funzionalità di derivazione professionale. La collezione propone anche una gamma da 45 m che prevede forno a microonde, macchina del caffè, forno a vapore, mentre si arricchisce la proposta di cappe, forni e cappe e cantine vino.

“Con la nuova collezione siamo in grado di dare una risposta ancora più puntuale alle esigenze di chi opera nell’alto di gamma. Oggi offriamo loro, ad esempio, una gamma di forni composta da 20 articoli diversi”. spiegano Lamberto Gentili direttore commerciale built in, e Amleto Lazzarini, responsabile vendite cucinieri Scholtès.
Nello sviluppo del progetto sono state coinvolte oltre 100 persone e l’azienda ha previsto un investimento complessivo di dieci milioni di Euro. Un impegno importante che conferma la dinamicità di tutto il gruppo Indesit Company che nei mesi di giugno e luglio ha registrato segnali di ripresa. “Siamo soprattutto soddisfatti dell’incremento del prezzo medio, che è tanto più significativo in un momento di crisi come questo. Ciò vuol dire che il consumatore sta premiando le novità che abbiamo lanciato sul mercato negli ultimi mesi. Per il forno Open Space di Hotpoint Ariston, ad esempio, abbiamo già fatto il budget. Per quanto riguarda il brand Scholtès abbiamo addirittura registrato una crescita del fatturato e contiamo con questa nuova collezione di arrivare ad avere un punto di quota che per l’alto di gamma è un obiettivo significativo. Per il lancio di S3 abbiamo previsto un’attività di promozione sul punto vendita, che inizia da fine ottobre con l’inserimento in mostra dei prodotti. Il nostro obiettivo è di essere presenti in 300 punti vendita nella prima parte dell’anno e 500 a fine giugno. Da gennaio è prevista anche una attenzione molto forte nei confronti del consumatore. Per chi acquista gli elettrodomestici Scholtès è previsto il collaudo da parte di uno chef professionista! ”.