New opening di Scavolini: si inaugura lo Scavolini Store Martina Franca

Il nuovo Scavolini Store, in via Alberobello 1, a Martina Franca, può contare su una gamma di arredi per cucina, living e bagni esclusivi e sulla lunga esperienza nel settore della famiglia Mastrovito

Giovedì 13 giugno si aprono le porte dello Scavolini Store Martina Franca By GM&P srl, il nuovo punto vendita monomarca in valle d'Itria dedicato interamente a cucine, living e bagni firmati Scavolini. Da oltre 50 anni l’azienda si distingue per la sua produzione di valore in termini di qualità, estetica e funzionalità.

Situato in via Alberobello 1 C, a Martina Franca, in provincia di Taranto, il nuovo Store porta avanti quel percorso di rafforzamento della rete distributiva volto a migliorare la consapevolezza e la fiducia dei consumatori nei confronti del brand grazie anche all’esperienza nel settore arredo della famiglia Mastrovito.

L’inconfondibile stile Scavolini sarà racchiuso in un’esposizione di 250 mq allestita con le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand tra i maggiori player del settore arredo. Prima tra tutte la novità MIA by Carlo Cracco, una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale; non mancheranno i modelli cucina best seller Mood, Liberamente, Sax ed Evolution e le proposte più classiche Baltimora e Madeleine. Completano l’offerta anche le composizioni per l’arredo bagno: Diesel Open Workshop, Qi e Aquo.

La cucicna Mia by Carlo Cracco

All’interno dello showroom, un team professionale e altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita. Numerosi i plus offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata e smaltimento usato, tutti compresi nel prezzo, unitamente ad un comodo parcheggio.

Gli Scavolini Store hanno raggiunto quota 120 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

SCAVOLINI STORE

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

SCAVOLINI

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.