Neolith lancia il sistema di giunzione Infinity

Superfici senza soluzione di continuità

Il 2018 inizia con un nuovo lancio per Neolith, il marchio spagnolo di superfici in pietra sinterizzata. Si tratta del sistema di giunzione inedito Neolith Infinity: nel dettaglio, è un sistema di utensileria multifunzione che aiuta il posatore nella realizzazione della giunzione di due lastre, permettendogli di ottenere una superficie senza soluzione di continuità, e che prevede l'affilatura di precisione dei bordi per garantire una rettifica immacolata. Infinity è il risultato dell'intenso lavoro di ricerca e sviluppo da parte di un team tecnico di Neolith a esso dedicato e risponde direttamente ai designer di interni nel momento in cui richiedono, in ambito residenziale, iperrealismo e giunzioni invisibili in ripiani per cucine e superfici da toilette in bagno. Il dispositivo è composto da tre elementi: regolo di guida, sistema parallelo e unità di spianatura. Fornisce la guida necessaria per lavorare lungo i bordi, collocando un regolo fisso che consente la massima precisione prima della realizzazione della rettifica. Il risultato finale è la spianatura perfetta del bordo della lastra che resta predisposta per la combinazione.

Questo notevole meccanismo permette di creare giunzioni ultra-solide con elevata resistenza ai raggi UV e prive di espansione termica. L'esposizione a calore intenso, raggi solari forti o umidità, non altera l'integrità di superfici e giunzioni. Le solide giunzioni e le proprietà igieniche di Neolith garantiscono inoltre facilità di pulizia e manutenzione dei ripiani di lavoro. Neolith Infinity può essere utilizzato per tutta la gamma delle superfici Neolith ed è un'opzione eccezionale per i ripiani di lavoro di maggiore spessore, da 12 mm o 20 mm. Parlando del sistema, Mar Esteve Cortes, di Neolith, ha affermato: “Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato è sempre un momento eccitante, in particolare se si tratta di un prodotto la cui creazione ha comportato l'investimento di molto tempo e competenze. Dal punto di vista della praticità, Infinity offre una flessibilità di gran lunga superiore a chi cerca di incorporare una Pietra Sinterizzata all'interno della propria casa, offrendo moltissima ispirazione estetica. Da una prospettiva filosofica, penso che Infinity rifletta l'approccio fantasioso e il desiderio di perfezione senza compromessi di Neolith. Non vediamo l'ora di osservare tutta la potenzialità di Infinity non appena i posatori potranno farne uso”.
Per garantire che posatori e designer sappiano come utilizzare questo dispositivo ricavandone il massimo profitto, l'azienda divulga il proprio know-how in un video di istruzioni e in un manuale tecnico. Questo materiale sarà disponibile per gli acquirenti di Infinity, oltre che per i membri di un'area a accesso esclusivo del sito Neolith in cui viene fornita assistenza specifica sul prodotto.

Pubblica i tuoi commenti