Neolith La Bohème vince il Plus X Award

È stato assegnato a Neolith The Size il premio Plus X Award per la collezione in pietra sinterizzata La Bohème, ispirata al cedro del Libano.

Per il secondo anno di seguito, la pietra sinterizzata Neolith® La Bohème, prodotta dal fabbricante spagnolo TheSize, è stata premiata come “miglior prodotto” con il prestigioso riconoscimento Plus X Award. La Bohème, parte della Neolith Timber Collection, è stato premiato per la sua innovazione ed elevata qualità, e per la particolarità dei motivi effetto-legno dall'impressionante realismo. Ispirato al fusto del cedro del Libano, è caratterizzato da nodi e venature che emulano l'aspetto e la consistenza del legno naturale.


Per dar vita a un disegno il più possibile vicino al legno naturale, sia dal punto di vista dell'aspetto che della consistenza, la lastra viene creata utilizzando la tecnologia brevettata di Neolith, Neolith Digital Design (NDD) e viene sottoposta a un processo di decorazione che conferisce alla superficie il suo aspetto 3D.


Leggerissimo e versatile, La Bohème può essere facilmente posato su qualsiasi superficie esistente, con inclusione di cucina e ripiano da cucina, docce, mobili, pavimentazioni e rivestimenti di pareti. È il primo modello effetto-legno di Neolith a essere prodotto nello spessore da12 mm ed è stato lanciato sul mercato nel 2016.

Mar Esteve, Responsabile marketing per TheSize, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi per la vittoria di questo prestigioso premio per il secondo anno di seguito. Il riconoscimento alla nostra innovazione contro la dura concorrenza testimonia il duro lavoro di squadra e lo sforzo continuativo per dar vita a prodotti all'ultima moda, di design”.
Attualmente, giunto alla sua 14º edizione, il Plus X Award è dedicato a tecnologia, lo sport e il lifestyle. Una commissione indipendente di giurati di 26 industrie seleziona le candidature ai premi basandosi su criteri quali design straordinario, ergonomia notevole e caratteristiche ecologiche, oltre che sulla qualità del materiale.

Pubblica i tuoi commenti