Mythos, la nuova collezione Franke dal gusto hi-tech

Una linea dal design audace e high-tech: con Mythos, Franke realizza la cucina ideale grazie alla vasta gamma di lavelli, piani cottura e cappe.

Creatività, sperimentazione, tecnologia. Mythos, il nuovo sistema cucina firmato Franke, è pensato per chi fa dell’arte culinaria un’espressione della propria vena creativa. Una collezione dal design audace e high-tech, che permette di dare forma alla propria cucina ideale grazie alla vasta gamma di lavelli, piani cottura e cappe coordinabili all’eccellenza e all’estetica dei forni della collezione Crystal.
piano aspirante Mythos
Il vero e proprio prodotto di punta di tutta la collezione e soluzione ideale per le cucine a isola, è il nuovo piano aspirante, ovvero un sistema di cottura a induzione con cappa centrale integrata: il piano FHMT 302 1FLEXI INT funziona infatti sinergicamente con il sistema aspirante centrale FMY 905 HE. Una cappa praticamente invisibile, dal design minimal esaltato dall’elettronica digitale, delimitata da due cornici in acciaio inox e nascosta da una cover a scomparsa in vetro nero. Classe A+ ed elevatissima capacità di aspirazione (con una velocità di circa 8 metri al secondo): la cappa si regola automaticamente in base alla potenza del piano cottura, assicurando performance ad altissima efficacia nel catturare fumi e vapori. Ai due lati della cappa, due zone di cottura Flexy che permettono l’utilizzo di pentole di grandi dimensioni grazie alla possibilità di gestire le zone di calore in modo simultaneo o indipendente.
AM011_Mythos_Shanghai
In alternativa al piano aspirante, Franke propone un’altra soluzione ad alta tecnologia, che vanta tutti i plus in termini di sicurezza e pulizia della cottura induzione: il modello FHMT 905 1I2FLEXI, con 2 zone Flexy, comandi a sfioramento rigorosamente touch per regolare la temperatura in modo preciso e veloce, potenza massima assorbita di 11,1 kW – in grado di supportarne le elevate prestazioni - e superficie flat sempre fredda.

I lavelli Mythos rispondono alla ricerca di versatilità, funzionalità e resistenza nel tempo, con soluzioni declinate in acciaio inox o Fragranite nero o bianco. Tre modelli (1 vasca con gocciolatoio, 2 vasche con gocciolatoio e 2 vasche senza gocciolatoio) dalla silhouette contemporanea, elegante e geometrica, accessoriabili con prodotti esclusivi come la vaschetta in acciaio, il tagliere in cristallo e il pratico Rollmat, che ne accentuano la praticità. Perfetta integrazione nel top della cucina per le versioni acciaio, che vantano la doppia possibilità di installazione (semifilo o filotop) e bimatericità per i modelli in Fragranite, esaltati da accenti in acciaio: i lavelli Mythos si distinguono per l’estrema eleganza e si abbinano perfettamente ai miscelatori Atlas o Eos doccia.
AM013_Mythos_Shanghai
A completare la collezione, i forni della collezione Crystal Steel, il cui design si adatta perfettamente anche al sistema Mythos. Modelli dall’estetica rigorosa, con ampio frontalino e display touch control TFT a colori (o eleganti manopole) per gestire tutte le funzioni in modo semplice e intuitivo e sistema soft opening/soft close per apertura e chiusura rallentate. Funzionalità senza paragoni, per dare forma a tutte le proprie ispirazioni culinarie: la maxi-cavità da 74 litri permette di cuocere fino a 4 pietanze contemporaneamente grazie al programma Menu Completo, in meno di un’ora e con un considerevole risparmio energetico (circa 50%). Parola d’ordine, efficienza energetica: la tecnologia brevettata DCT (Dynamic Cooking Technology), dalle performance recentemente ottimizzate, garantisce una cottura omogenea, elimina il rischio di bruciature e permette di risparmiare tempo ed energia eliminando la fase di preriscaldamento. Classe A++, programmi di cottura automatici o guidati e 121 ricette preimpostate: per risultati a prova di chef.