Moma

31Moma, leader del territorio grazie a specializzazione e innovazione
Quattro centri cucine Lube in Abruzzo per intercettare le esigenze di un cliente che ricerca  e apprezza design, tecnologia e made in Italy: ecco Moma

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Guardare da dove si viene, valorizzare il proprio territorio ma non stare mai fermi, mentalmente e come spirito imprenditoriale: questo potrebbe essere in sintesi il percorso di Mariano Monaco, alla guida di Mariano Monaco Group, la sigla a cui fanno capo l’attività storica di famiglia, ovvero il generalista Euromobili, i 4 punti vendita Moma-Centri Cucine Lube, i 2 punti vendita Creo Kitchens, i 2 punti vendita Maras-Shop Calligaris e il punto vendita MyBigSofà divani di qualità.

Mariano Monaco entra nel 1992 nell’azienda di famiglia (attiva fin dal 1959) con un’idea chiara e semplice. “Volevo sviluppare una catena di negozi specializzati nella vendita cucine in collaborazione con il nostro partner Lube – racconta l’imprenditore - che rispecchia a 360° la nostra filosofia aziendale e contribuisce a elevare l’ottimo lavoro che il nostro team svolge quotidianamente con professionalità e passione. Così nel 2004 abbiamo inaugurato il primo centro cucine a Montesilvano”.

L’idea della specializzazione funziona, anche perché per far conoscere il punto vendita e l’elevato livello dei servizi proposti (dalla consulenza e progettazione ai rilievi, dal trasporto e montaggio all’assistenza post vendita, passando attraverso i finanziamenti personalizzati e lo smaltimento), Mariano Monaco lancia in tempi non sospetti lo showcooking. All’inaugurazione di Moma di Montesilvano invita lo chef Gianfranco Vissani, successivamente coinvolge l’Associazione Qualità Abruzzo, i cui chef “donano” a Moma 10 ricette ognuno, raccolte in un volume e quindi realizzate nelle cucine dei punti vendita tanto da diventare una trasmissione in 20 puntate.

Moma rappresenta oggi una solida realtà con quattro punti vendita divenuti leader in Abruzzo “grazie alla valorizzazione dei nostri punti di forza – prosegue Mariano Monaco -, ovvero l’attenzione rivolta al nostro cliente, la qualità dei prodotti, il rispetto per l’ambiente, il design e l'innovazione tecnologica, la continua ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo e la garanzia per tutti dei servizi pre e post-vendita”.

Molto importante rimane poi la location del punto vendita. “Tutti cercano la comodità, intesa come facilità di accesso e possibilità di parcheggio – osserva Monaco –. Lo showroom poi non può assolutamente restare statico, ma deve cambiare non solo a livello di allestimenti, deve proprio essere rinnovato completamente ogni pochi anni, perché deve riflettere e addirittura saper anticipare il cambiamento di gusti e di tendenze. Ecco perché noi abbiamo già effettuato un profondo restyling del punto vendita di Montesilvano e rifacimento da zero, raddoppiando gli spazi, di quello di Mosciano”.

L’innovazione
Specializzazione e capacità continua di rinnovamento sono le parole chiave dell’attività imprenditoriale di Mariano Monaco che ben descrivono anche i 4 punti vendita Moma – Centri cucine Lube. Situati in location ad hoc, che garantiscano comodità e facilità di accesso, ogni 3-4 anni vengono completamente rinnovati come layout e veste per venire incontro ai cambiamenti di gusto del pubblico, offrendo sempre garanzia di servizio al top che si abbina al prodotto di qualità Lube.

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SCHEDA
MOMA
S.S. 80 km 94+700, 64023 Mosciano (TE)
http://marianomonacogroup.it/momacentrocucinelube/
ANNO DI FONDAZIONE  2004
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)  6 negozi
NUMERO VETRINE Oltre 200 mt
NUMERO ADDETTI  15
MARCHI DI CUCINE TRATTATI  Cucine Lube, Creo Kitchens