Mokalite System: cucina 4 volte + leggera

Eurocucina 2010 –

La neonata azienda Moka Modernkitchenart propone un’innovativa struttura per mobili da cucina

L'ultima evoluzione/rivoluzione di Moka Modernkitchenart, il brand che ha debuttato ad Abitare il Tempo a settembre 2009 e che si è proposto con successo ad Eurocucina, è il nuovo pannello ultraleggero  con cui è costruita la scocca della cucina.


Realizzato in polipropilene (PP), prodotto da Cartonplast, il materiale era destinato inizialmente ad altri usi e, solo dopo una lunga sperimentazione e trasformazione, è stato adattato per costruire una struttura per mobili da cucina che mantiene le stesse caratteristiche di resistenza e durata di un pannello in truciolare o mdf, che pesano ben 4 volte di più.


La leggerezza della struttura apre nuovi orizzonti, a partire da montaggi rapidi e meno faticosi, e favorisce anche l'assemblaggio in kit da parte del consumatore, oltre a pesare molto meno sui costi di trasporto.


Il polipropilene (PP) con cui è realizzato Mokalite System è un polimero inerte già largamente impiegato con successo in campo alimentare e medicale. Rispetto alle tradizionali strutture in truciolare o mdf non rilascia alcuna formaldeide. Essendo un materiale plastico. è per definizione impermeabile all'acqua e ai liquidi in generale. Non assorbe odori ed è inodore. 

Ulteriore valore aggiunto, il polipropilene di Mokalite System è riciclato ed è infinitamente riciclabile. Se è facile il suo assemblaggio, altrettanto lo è il suo disassemblaggio. La struttura può essere smaltita da chiunque in un normale cassetto dell'immondizie plastiche, esattamente come le bottiglie d'acqua!

Pubblica i tuoi commenti