Minacciolo arreda la cucina di una casa londinese

In una villetta a schiera di Londra, Natural Skin, di Minacciolo, si adatta con grazia allo spazio cucina in virtù di un progetto personalizzato che si avvale di finiture ad alta tecnologia come il FenixNTM®. E di due tonalità a contrasto, che rendono l'ambiente "energico" e accogliente

 

E' Natural Skin, di Minacciolo, l'interprete dell'arredo cucina di questa villetta sita in una zona residenziale di Londra e restaurato secondo un progetto completamente personalizzato. Per ristrutturare la villetta a schiera, di epoca vittoriana, il proprietario si è affidato alla società londinese di investimenti CLPD investmentindesign, che ha rifinito l’appartamento con standard di alta qualità e con l’inconfondibile design che contraddistingue CLPD. Minacciolo ha fornito gli elementi della collezione Natural Skin per arredare la cucina, conferendo ancora più prestigio al design dell’appartamento.

Il soggiorno della casa londinese visto dal giardino. Sul fondo, la cucina arredata con Natural Skin, di Minacciolo 

Osservando il piano terra dal giardino della villetta, dietro la vetrata si apre il soggiorno, e, sul fondo, la cucina, raccolta e attrezzata con essenzialità, ma carica personalità. Per la composizione cucina sono stati infatti selezionati due tonalità brillanti: bianco e arancione. Che, abbinati, pongono in risalto la luminosità dell’ambiente. In particolare, le basi della cucina ed una colonna ad angolo sono realizzate con ante in HDF rivestito in FenixNTM® bianco, mentre le colonne sono finite con ante in HDF arancione. Grazie ai materiali scelti, questa composizione presenta un’estetica lineare, raffinata e allo stesso tempo altamente performante. Le ante in  FenixNTM® restituiscono infatti un effetto soft touch unico.

Le ante delle basi e la colonna ad angolo sono in FenixNTM® bianco

Anche i piani di lavoro sono realizzati in FenixNTM®, ma questa volta nella proposta grigia, così come le alzate che proteggono la parete da acqua e normali schizzi di cottura, che risulteranno così di facile pulizia grazie alla proprietà impermeabile del materiale.

La penisola con piano snack

Nonostante le sue dimensioni limitate, la cucina si avvale anche di una piccola penisola con piano snack, sempre progettata con Natural Skin, che funge da ulteriore e agevole elemento contenitivo. Tra le attrezzature previste per gli interni dei mobili, è prevista anche un’esclusiva cantina vini con capacità fino a 24 bottiglie. Non esistono, quindi, spazi troppo piccolo per una cucina Natural Skin; anche in questo ambiente ogni centimetro è stato sfruttato al meglio rispondendo perfettamente alle richieste del cliente: design, praticità e professionalità.

La cucina arredata con Natural Skin vista dal soggiorno

Pubblica i tuoi commenti